28 CONDIVISIONI

Champions, la Roma fa il tifo per Paok, Rostov e Young Boys

Le tre squadre saranno impegnate rispettivamente con Ajax, Anderlecht e Shakhtar. In caso di vittoria di queste ultime la Roma sarebbe retrocessa in seconda fascia nel sorteggio per gli spareggi con il rischio di affrontare una tra City, Porto, Villarreal e Gladbach.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Prima sfida ufficiale stagionale e primo bivio per la Roma di Luciano Spalletti. E’ partito il conto alla rovescia in casa giallorossa per la doppia sfida dei preliminari di Champions League. La squadra capitolina, già alle prese con carichi di lavori importanti in quello che è stato il mini-ritiro di Pinzolo, conoscerà il 5 agosto prossimo il nome della formazione che dovrà affrontare nei playoff dell’edizione 2016/2017 della Champions League. Decisivi i risultati del secondo turno preliminare per conoscere chi saranno gli avversari della Roma con la speranza di fare meglio di Napoli e Lazio finite ko nelle ultime stagioni proprio negli spareggi con buona pace del calcio italiano che ha perso l'opportunità di portare 3 squadre nella massima competizione continentale.

I giallorossi saranno spettatori molto interessati perché potrebbero avere la possibilità di giovare di un sorteggio favorevole. La Roma potrebbe infatti essere inserita con le cinque migliori in virtù del ranking Uefa, evitando così un incrocio assai pericoloso con Manchester City, Porto, Villarreal e Borussia Moenchengladbach. Questa situazione assolutamente positiva però potrebbe concretizzarsi solo se a superare il secondo turno preliminare non sia una tra Ajax, Shakhtar e Anderlecht. In questo caso, la Roma ( che nel Ranking Uefa si trova al 51° posto con 41.587 punti) sarebbe “retrocessa” in virtù di un ranking peggiore di olandesi, ucraini e belga. Una vera e propria beffa, da evitare assolutamente per la Roma che dovrà fare il tifo per le meno quotate avversarie in questi confronti diretti evidenziati da Goal.com:

Ajax (NED, 30 – 58.112) v PAOK (GRE, 56 – 37.440)

Shakhtar Donetsk (UKR, 21 – 81.976) v Young Boys (SUI, 85 – 24.755)

Rostov (RUS, 146 – 11.716) v Anderlecht (BEL, 38 – 54.000)

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views