32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions la Juve si qualifica per la finale di Berlino se…

La Juventus si qualifica per la finale di Champions in programma a Berlino se vince oppure pareggia con qualsiasi risultato, se perde ma con un gol di scarto e segnando almeno 2 gol (esempio 3-2, 4-3).
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus arriva a Madrid per la semifinale di ritorno di Champions League. All'andata la squadra di Allegri ha vinto 2-1 grazie alle reti di Morata (tap-in vincente su tiro respinto di Tevez) e dell'Apache che, fermato fallosamente in area da Carvajal, si procura e batte il rigore del raddoppio. A tenere in vita le speranze di qualificazione del Real è la rete del momentaneo pareggio che porta la firma di Cristiano Ronaldo. Per il match del Santiago Bernabeu ci sarà anche Paul Pogba, il francese è pienamente recuperato dall'infortunio muscolare che l'ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi: dalle lacrime di Dortmund alla rete segnata contro il Cagliari in campionato, la sorte restituisce all'ex mediano dello United l'opportunità di guadagnare tempo e occasioni perse.

Cosa devono fare i bianconeri per conquistare l'accesso alla finalissima di Berlino? Vincere oppure pareggiare con qualsiasi risultato, perdere ma con un gol di scarto e segnando almeno 2 gol (esempio, 3-2, 4-3).

Cosa accade se la partita finisce 1-0 per il Real Madrid? A passare sono le ‘merengues' in virtù del regolamento delle Coppe secondo cui se dopo le due partite (l'andata e il ritorno) il punteggio complessivo è di parità le reti realizzate in trasferta valgono doppio. Ecco perché in caso di vittoria per 1-0, grazie alla sconfitta per 2-1 allo JStadium, a passare sono i ‘blancos'. La qualificazione da parte del Real Madrid sarebbe netta prevalendo con 2 o più gol di scarto.

C'è una terza possibilità, ovvero che la qualificazione possa essere decisa ai supplementari: se la semifinale di ritorno dovesse finire 2-1 per il Real Madrid allora si continuerebbe a giocare fino al 120simo minuto (90′ + due tempi supplementari di 15′). Se il risultato di parità dovesse persistere allora il passaggio alla finalissima si deciderà ai calci di rigore. Ad attendere Real oppure Juve c'è già il Barcellona di ‘Messi, Suarez, Neymar' che ha eliminato il Bayern Monaco in virtù del 3-0 maturato al Camp Nou e della sconfitta (indolore) per 3-2 all'Allianz Arena.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views