232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Juventus-Dinamo 2-0: Higuain e Rugani. Allegri 1° nel girone

La Juventus, senza sforzarsi troppo, batte 2-0 la Dinamo Zagabria e ottiene il primo posto nel Gruppo H. I gol ai croati li segnano nella ripresa Higuain, in gol dopo più di un mese, e Rugani. Nel finale torna in campo Dybala.
A cura di Alessio Morra
232 CONDIVISIONI

Missione compiuta per la Juventus, che allo ‘Stadium’ pur senza brillare ottiene il primo successo stagionale in Champions League battendo per 2-0 la Dinamo Zagabria e ottiene così il primo posto nel proprio raggruppamento. Il match è stato deciso dai gol di Higuain e Rugani nel secondo tempo. La Juventus solo stasera ha vinto il primo match interno in questa edizione di Champions League.

Immagine

Poche emozioni – La partita purtroppo è preceduta da degli scontri che hanno visto protagonisti un nutrito gruppetto di tifosi della Dinamo Zagabria. Allegri decide di far rifiatare Buffon, Chiellini e Khedira, che sono in panchina assieme al rientrante Dybala. La partita inizia bene per la Juve. Pjanic dopo un paio di minuti si rende pericoloso. Poi tocca a Higuain che chiude una bella azione iniziata da Pjanic e proseguita da Mandzukic e con un bel tiro impegna Livakovic. Il Pipita è un po’ nervoso, il gol gli manca da qualche settimana, e si fa ammonire dopo un quarto d’ora.

Con il passare del tempo si capisce che la Juventus è la brutta copia di quella che ha sconfitto l’Atalanta pochi giorni fa. Praticamente mai più nel primo tempo i bianconeri riescono a impensierire il portiere della Dinamo Zagabria. Negli ultimi minuti i croati si fanno anche vedere in fase offensiva con Coric, che calcia da distanzia. La sua conclusione può creare problemi a Neto, ma fondamentale è la deviazione di Marchisio.

Ci pensano Gonzalo e Rugani – Nella ripresa la Juventus vuole stringere i tempi e dopo sette minuti passa in vantaggio. Il gol lo realizza Higuain. L’argentino è lestissimo ad avventarsi su un pallone in area di rigore e con un gran destro supera Livakovic. Il Pipita fa festa dopo più di un mese e firma il terzo gol in questa Champions League. Al ventottesimo sugli sviluppi di un corner c’è il raddoppio di Rugani, al terzo gol stagionale (il secondo in quattro giorni). Nel finale gli occhi sono tutti su Dybala che torna a giocare dopo più di un mese e mezzo. Finisce 2-0. Allegri conquista il primo posto nel girone.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views