27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Juventus: Allegri “Dovremo essere perfetti. Tevez a disposizione”

Il tecnico bianconero conferma le sensazioni positive avute dalle due gare di campionato. Fondamentali i 3 punti, il resto non conta. L’argentino partirà titolare, Chiellini a disposizione. Non ci sarà Vidal che punta il Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

E' il primo momento topico della stagione. Dopo due vittorie consecutive in campionato, la Juventus è chiamata a dare il meglio di sè in Europa, in Champions league, il grande tabù bianconero nell'era Conte che Max Allegri avrà il dovere – e la difficoltà estrema – di cancellare. Rispetto al recente passato non è stato ceduto alcun giocatore e altri sono arrivati ad arricchire la rosa. Segnale tangibile che sulla carta il club campione d'Italia si appresta ai nastri di partenza con maggiori chances rispetto all'anno scorso. Dove si fallì anche la finalissima di consolazione, in Europa League dove si sbattè contro il muro del Benfica. Oggi il tecnico toscano, in conferenza pre Malmoe si è portato Giorgio Chiellini, fresco di recupero e di nuovo a disposizione. L'obiettivo, ovviamente, è vincere anche giocando male perché per il bel gioco si può anche attendere per i tre punti, no.

Parola d'ordine vincere. Ad ogni costo

Allegri lo sa, l'ombra di Conte aleggia sulla Champions bianconera. Se in campionato il paragone è stato retto molto bene con una squadra dallo stesso spirito pugnandi che si vedeva col tecnico pugliese in panchina, adesso tocca all'Europa confermare che non solo nulla è cambiato ma che qualcosa dev'essere cambiato assolutamente con il palcoscenico continentale vero teatro di prova per tutti. "Prima di tutto credo che la rosa della Juve sia competitiva per andare avanti in Italia e in Europa. E' rientrato Morata, ha fatto bene Pereyra, il nostro obiettivo è di portare tutti i giocatori al miglior livello per fare risultati in campionato e in Champions. Prima di tutto, cerchiamo di battere il Malmoe, in Europa non ci sono gare facili e nemmeno gare da gestire. Il nostro girone sembra semplice, ma anche l'anno scorso fu così e poi la Juve fu eliminata. Passare un girone in Europa non è semplice, il Malmoe ha una condizione migliore della nostra, dovremo essere perfetti. Tevez sta bene e sarà a disposizione".

In Europa la mentalità c'è, serve anche la fortuna

Il lavoro da fare sarà tantissimo ma la struttura su cui migliorare c'è: tre scudetti, due Supercoppa italiane. E un'Europa da conquistare: "Io ho trovato una squadra molto ben organizzata, e ora deve saper migliorare e di molto l'attuale situazione. Non dipende dal modulo, questo è evidente. La Juve un anno fa, vista da fuori, è uscita per coincidenze, episodi che sono risultati decisivi. Non è vero che alla Juve manca una certa mentalità. Deve arrivare nelle prime otto in Europa, ma non voglio correre. Passiamo questo primo turno, sapendo e capendo che le gare in Europa vanno interpretate in maniera diversa rispetto al campionato. 

Tevez sì, Vidal no

Sugli uomini chiave in Europa, Allegri ha le idee chiare, scenderà in campo la miglior Juventus possibile al di là dell'avversario che sulla carta potrebbe permettere al tecnico un sano turn-over, anche in vista di Milan-Juventus di domenica prossima. "Giocherà chi sta bene. Tevez è assolutamente a disposizione, Asamoah forse partirà da interno, Chiellini ha recuperato. Pirlo procede bene e aumenterà il lavoro in settimana. Vidal spero di averlo sabato a Milano contro il Milan".

Il ritorno di Re Giorgio: nessun calcolo, solo concentrazione e voglia

Per Giorgio Chiellini, fermo ai box da agosto, il momento per tornare in campo è vicinissimo, perché la voglia di dare una mano a questa Juve è altissima. Sia in Italia che in Europa dove la Champions resta comunque un punto fermo su cui concentrare le forze psicofisiche di tutti: infortunati e non: "Le condizioni fisiche sono buone, da venerdì mi alleno con la squadra senza nessun fastidio, quindi sono a disposizione del mister. Non ci aspettiamo una vittoria facile, anzi, siamo consapevoli che sarà una partita difficile. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle delusioni importanti l'anno scorso e due anni fa contro Copenaghen e Nordsjealland e visto anche il calcio simile, la vicinanza, credo che il Malmoe possa somigliare a queste squadre. Le condizioni fisiche sono buone, da venerdì mi alleno con la squadra senza nessun fastidio, quindi sono a disposizione del mister. Prepareremo al meglio la partita, ma consapevoli che potremmo vincere e vinceremo la partita solo mettendo in campo grande voglia, grande attenzione e grande rispetto verso i nostri avversari"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views