1.863 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, il Rapid Vienna perde e la piccola tifosa scoppia in un pianto disperato

E’ accaduto alla fine di Shakhtar Donesk-Rapid Vienna con gli austriaci eliminati dalla Champions. La piccola, figlia del capitano degli austriaci, Hofmann, disperata, è stata consolata dal papà mentre le telecamere riprendevano il tutto, facendo il giro del mondo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.863 CONDIVISIONI
Un fotogramma della bimba in lacrime consolata dal papà, capitano del Rapid Vienna
Un fotogramma della bimba in lacrime consolata dal papà, capitano del Rapid Vienna

E' accaduto martedì notte per il ritorno dei preliminari di Champions League, durante il playoff  tra lo Shakhtar Donesk e il Rapid Vienna che si giocavano una qualificazione ai gironi apertissima dopo il 2-2 dell'andata in Austria. Subito dopo il fischio finale che ha visto gli ukraini di Lucescu festeggiare il passaggio del turno grazie all'1-1 casalingo, una giovane tifosa sugli spalti è scoppiata in un pianto disperato per l'eliminazione della sua squadra. E di suo papà, il capitano del Rapid Vienna, Steffen Hofmann.

Pareggio amaro – E' accaduto tutto davanti alle telecamere che hanno immortalato subito quanto accaduto. Mentre in campo i giocatori dello Shakhtar si abbracciavano e festeggiavano la permanenza in Champions League con l'approdo alla fase a gironi, gli avversari del Rapid Vienna lasciavano mestamente il terreno di gioco, per un pareggio (1-1) che non era servito a gran che dopo il 2-2 rimediato in casa nella gara d'andata. Ma la delusione più forte l'ha vissuta una ragazzina, in tribuna, con la maglietta del Rapid Vienna, che è scoppiata in un pianto dirotto.

Amor di papà – La bimba era la figlia del capitano del Rapid, Steffen Hofmann e la disperazione della piccola tifosa era tutta per il suo papà costretto a giocare in Europa League dopo aver cullato per 180 minuti il sogno Champions. E proprio il giocatore del Rapid è andato subito a consolare la figlia sugli spalti per placare la delusione.

I primi verdetti – Oltre allo Shakhtar Donesk, la prima giornata del ritorno dei playoff ha visto sorridere anche il Malmoe (sul Celtic), il Valencia (sul Monaco) e la Dinamo Zagabria (sullo Skenderbeu).Questa sera toccherà alla Lazio e ad altre quattro squadre (tra cui il Manchester United di Van Gaal) centrare l'obiettivo qualificazione ai gironi.

1.863 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views