60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Juve a Monaco con Barzagli e Pirlo a rischio

La sconfitta dei bianconeri a Parma non cambia l’idea del tecnico dei monegaschi che si considera sfavorito nel doppio confronto dei quarti di finale. Ma intanto convoca anche Carvalho e Toulalan, che erano in dubbio. Allegri orientato a schierare il 3-5-2 ma tutto dipende dalle condizioni di Barzagli. Buffon e Tevez sono recuperati.
A cura di Alessio Pediglieri
60 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scivolone dei bianconeri in quel di Parma ha fatto infuriare Massimiliano Allegri ma di certo non ha illuso Leonardo Jardim, tecnico del Monaco che dovrà affrontare la Juventus per i quarti di finale di Champions League. Perché malgrado tutto i campioni d'Italia restano i favoriti sulla carta della doppia sfida contro i monegaschi che proveranno a mettercela tutta per qualificarsi ad una storica semifinale. I francesi si presentano con i loro uomini migliori visto che il tecnico ha convocato tra i 21 giocatori anche Ricardo Carvalho e Jeremy Toulalan, reduci da infortunio. Per non lasciare nulla di intentato e spaventare i bianconeri.

Una notizia importante per i tifosi francesi perché sia Carvalho che Toulalan sono due punti di riferimento del gioco del Monaco che sta provando a restare tra le grandi che contano in Francia come in Europa malgrado un ridimensionamento nella campagna acquisti rispetto alle ultime due stagioni. In Ligue1 sta lottando per un posto in Coppa visto che lo scudetto sembra essere prerogativa di Psg e Lione, mentre in Champions le aspettative sono ancora più alte accarezzando una semifinale che vorrebbe dire dare il via ad un progetto concreto.

Barzagli e Pirlo, condizioni da valutare

"Martedì ci dovrà essere sicuramente una squadra, una Juve diversa!", ha scritto Marchisio su Instagram. Stesso pensiero per Allegri che a Parma, dopo la sconfitta, non aveva cercato attenuanti: "Non c'eravamo con la testa ma Monaco sarà un'altra cosa". Per quanto riguarda le condizioni della squadra, ci saranno sicuramente Buffon e Tevez, mentre per Barzagli e Pirlo servirà fare le ultime valutazioni alla vigilia considerato che entrambi hanno poco di più del 50% delle possibilità di essere in campo anche se verranno convocati.

Come si schiererà la Juve? Molto dipenderà dalla disponibilità o meno di Barzagli, dovesse esserci allora i bianconeri si schiererebbero col 3-5-2: Buffon tra i pali, con Barzagli accanto a Bonucci e Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra (oppure Pirlo) ed Evra in mediana; Tevez e Morata in attacco. Se Barzagli non ce la fa allora il 4-3-1-2 (con l'arretramento di Lichtsteiner sulla linea dei difensori) dovrebbe essere lo schieramento scelto.

Jardim si gioca il tutto per tutto

Il tecnico del Monaco, Leonardo Jardim, lo sa e si gioca il tutto per tutto contro i bianconeri: "Da quando abbiamo eliminato l'Arsenal tutti ci guardano in modo diverso. Quando James Rodriguez e Falcao se ne sono andati e il club non ha reclutato giocatori di esperienza internazionale, tutti pensavano che saremmo finiti a malapena nella top ten in Ligue 1 e che non avremmo passato la fase a gironi della Champions League. Abbiamo dimostrato il contrario. La Juventus ha una grande squadra, con un forte collettivo. Chiaramente i favoriti sono loro. Pogba è un grande giocatore. Tutti sanno di cosa è capace. Anche se avranno qualche assenza affronteremo un grande club. Tevez sta facendo una stagione straordinaria". Nell'elenco ci sono anche Ricardo Carvalho e Jeremy Toulalan, reduci da infortunio. Questo l'elenco completo – portieri Caillard, Stekelenburg, Subasic; difensori Abdennour, Carvalho, Echiejile, Fabinho, Kurzawa, Raggi, Wallace; centrocampisti Carrasco, Dirar, Kondogbia, Moutinho, Silva, Toulalan, Traoré; attaccanti Berbatov, Germain, Martial, Matheus.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views