244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Garcia: “Roma pronta a stupire a Manchester”

Il tecnico della Roma carica la squadra alla vigilia della sfida di Champions con il City. De Sanctis non è al top ma stringe i denti, sarà in campo. Iturbe è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. Garcia: “Fiducia nei nostri mezzi, loro hanno tutto da perdere”.
A cura di Maurizio De Santis
244 CONDIVISIONI
Immagine

Senza Astori e De Rossi, con la grana De Sanctis scoppiata nell'immediata vigilia del match. Anche se non al top della condizione, il portiere ci sarà. Rudi Garcia ostenta fiducia rispetto all'emergenza e carica la Roma che martedì sera scenderà in campo a Manchester, sponda City, per la seconda gara del girone di Champions League. Si riparte dopo la cinquina rifilata al Cska Mosca ma quella era un'altra storia – perché diverso era lo spessore tecnico dell'avversario – e in Inghilterra, sul campo dei campioni della Premier, sarà tutto diverso. A cominciare dalla necessità da parte della squadra di Pellegrini (sconfitta di misura dal Bayern Monaco al debutto) di vincere e rimescolare i rapporti di forza all'interno del raggruppamento. "Abbiamo tre punti in classifica e possiamo giocare senza pressione – afferma in conferenza stampa -. Al momento del sorteggio tutti ci davano per spacciati ma sappiamo che possiamo essere protagonisti, giocare e rendere la vita dura al City. Loro favoriti? Loro devono vincere per forza… io, però, nemmeno voglio prendere in considerazione una sconfitta. Serve avere fiducia nei nostri mezzi". Fiducia e tranquillità, due componenti necessarie per resistere alle sollecitazioni di un appuntamento importante. Garcia fiuta il pericolo a dissimula. "Sono loro che hanno tutto da perdere – conclude il tecnico – ma va detto anche che qualunque sarà il risultato sarebbe un errore pensare che tutto può essere deciso. Siamo appena alla seconda partita. In caso di risultato positivo aggiungeremo un altro tassello alla qualificazione ma, ripeto, non sarà ancora quello decisivo. Ci sono ancora 12 punti a disposizione".

Manchester City-Roma, probabili formazioni

Manchester City (4-4-2): Hart; Sagna, Kompany, Demichelis, Kolarov; Navas, Touré, Fernandinho, Silva; Dzeko, Aguero. A disposizione: Caballero, Clichy, Zabaleta, Mangala, Lampard, Milner, Sinclair. Allenatore: Manuel Pellegrini.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; Keita, Pjanic, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Somma, Cole, Paredes, Ljajic, Iturbe, Destro. Allenatore: Rudi Garcia

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views