610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, festa Arsenal e Bayern. Tutto facile per il PSG. Carrasco è l’uomo del Cholo

I Gunners di Wenger strapazzano il Ludogorets mentre i bavaresi di Carletto Ancelotti rifilano un poker al PSV Eindhoven. Yannick Carrasco regala a Simeone una vittoria preziosa in trasferta e il primo posto nel girone D.
A cura di Vito Lamorte
610 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda serata della terza giornata della Champions League 2016/2017 è una festa del goal: Arsenal a valanga sul Ludogorets con Mesut Ozil protagonista con una tripletta, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti si sbarazza del PSV Eindhoven con un bel poker e il Paris Saint-Germain che ne fa tre al Basilea al Parco dei Principi. Yannick Carrasco è l'uomo del momento per l'Atletico: dopo le tre reti di sabato con il Granada ecco il goal decisivo contro il Rostov che porta i colchoneros in testa al girone D. Vittorie in trasferta per il Borussia Mönchengladbach e Benfica rispettivamente in casa di Celtic e Dinamo Kiev.

Arsenal-Ludogorets 6-0

All'Emirates i Gunners si sbarazzano della squadra bulgara con sei reti, due nel primo tempo e quattro nella ripresa. Superlativo Alexis Sanchez che con un pallonetto batte Stoyanov e spiana la strada alla goleada completata da Walcott, Chamberlain e una tripletta di Mesut Ozil, che si porta a casa il pallone.

Bayern Monaco-PSV Eindhoven 4-1

La squadra di Carlo Ancelotti vince contro gli olandesi di Eindhoven con quattro reti di altrettanti calciatori: Mueller, Kimmich, Lewandowski e Robben. I bavaresi sono secondi nel girone alle spalle dell'Atletico Madrid a causa del confronto diretto perso.

Rostov-Atletico Madrid 0-1

Yannick Carrasco decide la gara di Rostov con un sinistro di controbalzo su cross di Juanfran e mette un altro tassello importante per il primo posto in classifica nel girone. Diego Pablo Simeone porta a casa una vittoria importantissima e ora si può rituffare nella Liga: domenica c'è la trasferta di Siviglia.

PSG-Basilea 3-0

Di Maria, Lucas Moura e Cavani: sono loro gli alfieri di Unai Emery che chiudono la pratica Basilea e il primo posto nel girone A, in coabitazione con l'Arsenal, è cosa fatta. El Matador è il vice capocannoniere della Champions League attuale con 4 reti: davanti a lui solo Lionel Messi (6 goal).

Risultati e classifiche

Gruppo A
Arsenal-Ludogorets 6-0 (12′ Sanchez, 42′ Walcott, 47′ Oxlade-Chamberlain, 56′, 83′ e 87′ Ozil)
PSG-Basilea 3-0 (40′ Di Maria, 62′ Lucas, 90′ Cavani)

Classifica: Arsenal 7, PSG 7, Basilea 1, Ludogorets 1.

Gruppo B
Dynamo Kiev-Benfica 0-2 (9′ Salvio, 55′ Cervi)
Napoli-Besiktas 2-3 (12′ Correia, 30′ Mertens, 38′ e 86′ Aboubakar, 69′ Gabbiadini)

Classifica: Napoli 6, Besiktas 5, Benfica 4, Dynamo Kiev 1.

Gruppo C
Celtic-Borussia Mönchengladbach 0-2 (57′ Stindl, 77′ Hahn)
Barcellona-Manchester City 4-0 (16′, 61′ e 69′ Messi, 89′ Messi)

Classifica: Barcellona 9, Manchester City 4, Borussia Mönchengladbach 3, Celtic 1.

Gruppo D
Rostov-Atlético Madrid 0-1 (62′ Carrasco)
Bayern Monaco-PSV 4-1 (13′ Mueller, 21′ Kimmich, 42′ Narsingh, 59′ Lewandowski, 84′ Robben)

Classifica: Atletico Madrid 9, Bayern Monaco 6, Rostov 1, PSV 1.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views