6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions ed Europa League, sorteggiati i preliminari: in campo anche Tommasi

In attesa dei top club, in campo tante squadre di “seconda fascia”: ben tre club sammarinesi in campo. Il Tre Penne sfida il New Saints in Champions, mentre in Europa League la Folgore se la vedrà contro l’AEK Larnaca. La Fiorita, club dove militano Damiano Tommasi, Adrian Ricchiuti ed Andy Selva, se la vedrà invece contro il Debrecen.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2015/2016 si appresta a chiudersi, ma è già tempo di pensare alle coppe europee per la prossima stagione. La UEFA ha infatti sorteggiato i turni preliminari di Champions ed Europa League, che prenderanno il via proprio allo "scoccare" della nuova stagione, previsto ufficialmente per il 1° luglio 2016. Non ci sono ovviamente italiane in campo: Juventus e Napoli in Champions, così come Inter e Fiorentina in Europa League, sono già alla fase a gironi, mentre i turni preliminari di Roma e Sassuolo non sono in programma prima di fine luglio/inizio agosto.

Toccherà dunque alle squadre cosiddette "meno blasonate" scendere in campo: tra queste, anche i "cugini" del San Marino, che presentano ai nastri di partenza ben tre formazione: il Tre Penne in Champions League, La Fiorita e la Folgore in Europa League. In campo ci saranno anche "pezzi da novanta", come il tris di campioni del La Fiorita come l'argentino Adrian Ricchiuti, il mitologico Andy Selva e, soprattutto, Damiano Tommasi, già presidente dell'AIC e centrocampista ancora di un certo livello nella formazione sammarinese.

La grande corsa per il Millennium Stadium di Cardiff, che ospiterà il 3 giugno 2017 la finale di Champions League, e per il Friends Arena di Solna, che invece ospiterà il 24 maggio 2017 quella di Europa League, è dunque iniziata. Non è andata benissimo al Tre Penne, che sarà di scena in Champions League proprio in Galles contro il The New Saints e che, in caso di passaggio del turno, sfiderà il temibilissimo APOEL di Nicosia. Sorteggio sfortunato anche per La Fiorita di Tommasi, che sfiderà gli ungheresi del Debrecen (in caso di successo, ancora un viaggio ad est contro i bielorussi del Torpedo-BelAZ Zhodino), mentre la Folgore ha pescato i ciprioti dell'AEK Larnaca (in caso di passaggio del turno, sfida alla vincente tra i lussemburghesi del Differdange ed i nordirlandesi del Cliftonville).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views