99 CONDIVISIONI

Champions ed Europa League, in campo per i preliminari: Glasgow Rangers già a casa

In attesa del coinvolgimento di Napoli e Milan, in Europa si è giocato per i preliminari delle due competizioni. L’unica grande sorpresa è stata l’eliminazione della formazione scozzese.
A cura di Alberto Pucci
99 CONDIVISIONI
Immagine

Con i vari campionati europei ancora in vacanza, a soddisfare la fame di calcio dei tanti tifosi del Continente sono arrivate in soccorso la Champions League e l'Europa League con le gare dei primi turni preliminari. In attesa della composizione dei gironi, a mantenere alta la concentrazione di Napoli e Milan ci sono soprattutto le gare europee: dalle quali salteranno fuori gli avversari delle formazioni di Sarri e Montella.

Rangers, che beffa

L'unica grande sorpresa, davvero inaspettata, è stata l'eliminazione dei Glasgow Rangers: già fuori dall'Europa League, dopo la sconfitta nel match di ritorno con i lussemburghesi del Progrés. Dopo la vittoria per 1-0 dell'andata, gli scozzesi sono infatti stati sconfitti per 2-0 in Lussemburgo e hanno dovuto salutare anzitempo l'Europa. Nell'altra gara che si è giocata per i preliminari di Europa League, gli ungheresi del Videoton hanno eliminato i maltesi del Baltan (2-0 all'andata e 3-3 al ritorno). Nelle prossime ore sono in programma le altre gare del primo turno preliminare, il 13 e 20 luglio quelle del secondo. Il Milan, unica italiana a giocarsi la chance di entrare nei gironi, scoprirà l'avversario il 14 luglio e scenderà in campo il 27 per la partita d'andata.

La delusione Champions di Tommasi e Ricchiuti

Tutto come da copione, invece, nelle prime gare di ritorno del primo turno preliminare di Champions League. La formazione di San Marino, che ha schierato in campo anche gli "italiani" Tommasi e Ricchiuti, è stata eliminata dai nordirlandesi del Linfield dopo l'1-0 fuori casa e il pareggio senza reti nel ritorno giocato davanti ai propri tifosi. Al turno preliminare successivo passano anche l'Hibernians, i Vikingur, i gallesi del TNS e gli armeni dell'Alashkert. L'11 e 12 e il 18 e 19 luglio ci saranno le sfide del secondo turno, mentre il Napoli dovrà attendere il 15 o 16 agosto per giocarsi l'accesso ai gironi. La formazione che affronterà i partenopei salterà fuori dal sorteggio del 4 agosto.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views