45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, bookie scatenati: quotano la testata di Zidane a Simeone

Nella finale di Coppa del Mondo del 2006 Zizou colpì Materazzi che lo aveva provocato, adesso le agenzie fissano a 101 volte la posta la quota di chi scommette sullo scatto di nervi del francese.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Zidane Materazzi finale Italia-Francia

La finale di Champions si avvicina. Il fischio d'inizio di sabato sera (ore 20.45) darà il via al derby madrileno tra Real e Atletico per la conquista della Coppa. Una riedizione del big match di due stagioni fa quando a Lisbona furono i blancos a prevalere dopo una gara molto combattuta e decisa solo ai supplementari. Le agenzie di scommesse sono arrivate a quotare ogni cosa, una di esse – Betfair – è andata oltre e ha messo da parte l'aspetto sportivo inserendo tra le quote anche una variabile particolare: ovvero, la possibile testata di Zidane a Simeone, una sorta di remake di quanto accadde a luglio del 2006 a Berlino. Materazzi provocò il campione francese e lui reagì d'istinto rifilando al difensore italiano una testata in petto.

Quello scatto di nervi costò caro all'ex juventino: prese il cartellino rosso e costrinse i transalpini a giocare in dieci fino ai calci di rigore che poi assegnarono la Coppa del Mondo all'Italia. E così l'esultanza di Grosso prese il sopravvento sull'impulsività dell'attuale allenatore delle merengues. Accadrà di nuovo? I bookie d'Oltremanica sono convinti che, a distanza di dieci anni, ci siano ottime probabilità che si verifichi un evento del genere e per alimentare le puntate ha scelto un moltiplicatore molto alto per il pagamento della vincita: 101 volte la posta.

Un azzardo, proprio come avvenne nell'estate scorsa quando la vittoria del Leicester (poi divenuto campione in Premier) era considerata così poco verosimile da piazzare quote a 500 volte la posta. Un salasso per i bookie, manna dal cielo per i tifosi che decisero di puntare sulla squadra di Ranieri. Tra le varie puntate bancate ci sono anche una rete di Sergio Ramos a pochi secondi dal termine, proprio come avvenuto nella finale del 2014 (sempre contro l'Atletico Madrid); oppure le marcature di Cristiano Ronaldo e Griezmann, due dei calciatori più attesi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views