13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Alisson e Zappacosta nella top 11 della 1a giornata. Assente Messi

Il portiere brasiliano della Roma, e l’esterno italiano del Chelsea di Conte inseriti dall’Uefa nel Team of the Week della 1a giornata di gare. Spicca l’assenza di Messi dopo la bella doppietta a Buffon: Kane, Cavani e Ronaldo preferiti alla Pulce.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Archiviata la prima giornata di Champions League, è tempo per l'Uefa di "premiare" quelli che sono stati i migliori protagonisti delle sfide d'esordio della massima competizione continentale. Ecco allora la top 11 del primo turno, quello che sul sito ufficiale del torneo è denominato il Team of the Week. L'Italia che non può certo sorridere alla luce dell'unico punto conquistato in 3 gare dalle nostre portacolori Juve, Roma e Napoli, può consolarsi con la presenza di Davide Zappacosta, neoacquisto del Chelsea, mentre a rappresentare le nostre squadre c'è il portiere giallorosso Alisson. Spicca nell'undici virtuale, l'assenza di Messi che con una bella doppietta ha steso la Juventus.

Alisson e Zappacosta nella Top 11 della 1a giornata di Champions

Il portiere della Roma Alisson è stato inserito dall'Uefa nel Team of the Week della 1a giornata di Champions. Interventi super e a ripetizione per impedire all'Atletico di trovare la via del gol contro i giallorossi. Non è un caso che il brasiliano sia stato premiato come migliore in campo. L'unico italiano presente è Davide Zappacosta che si è presentato con il botto al Chelsea. Prestazione eccezionale e gran gol (anche se non voluto) per l'ex esterno del Torino che ha spento lo scetticismo nei suoi confronti dei tifosi Blues.

L'undici ideale della 1a giornata di Champions
L'undici ideale della 1a giornata di Champions

Ronaldo, Kane e Cavani, super tridente per il Team of the Week

A completare il reparto arretrato dell'undici virtuale dei migliori giocatori della 1a giornata di gare della Champions, ecco il compagno di squadra al Chelsea di Zappacosta Azpilicueta, il centrale del City Stones, e il capitano del Real Madrid Sergio Ramos. In mediana spazio a Fellaini dello United, Pardo protagonista con l'Olymipakos con una doppietta che non ha evitato la sconfitta contro lo Sporting e il talento del Bayern di Ancelotti Kimmich. In avanti tridente da urlo formato da Ronaldo, Cavani e Kane, tutti e tre autori di due gol a testa rispettivamente contro Maribor, Celtic e Borussia.

Messi escluso a sorpresa nella top 11 della 1a giornata di Champions

Spicca e non poco l'assenza in questa squadra virtuale di Leo Messi. L'argentino al pari di Ronaldo, Cavani e Kane ha segnato una doppietta. Due gol però dal peso specifico notevole, essendo i primi della sua carriera a Buffon. Le sue due giocate di pregevole fattura non sono state bastate però all'Uefa per l'inserimento nel Team of the Week.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views