4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions: Alex Sandro, Di Maria e Falcao nella top 11 degli ottavi

Tra i migliori degli ottavi d’andata anche Thiago Alcantara, autore di una doppietta all’Arsenal, il portiere Ederson e il ‘Kun’ Aguero.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Le gare di andata degli ottavi di Champions si sono disputate tutte, sono state ricche di gol ed hanno detto che la fase a gironi conta molto poco. Perché sei delle otto squadre che hanno chiuse il rispettivo raggruppamento al comando sono state sconfitte. Atletico Madrid, PSG e Bayern hanno già messo in cassaforte la qualificazione. Real Madrid, Juventus e Manchester City sono messe molto bene. La Uefa ha pubblicato sul proprio sito la top undici degli ottavi d’andata. Tra gli eletti c’è anche un ‘italiano’ lo juventino Alex Sandro.

Immagine

Uno juventino in difesa – La squadra scelta dalla Uefa è iper-offensiva. Tra i pali c’è Ederson del Benfica, uno dei due portieri che negli ottavi ha tenuto inviolata la propria porta. E lui ci ha messo del suo neutralizzando un rigore di Aubameyang nella sfida con il Borussia. In difesa oltre ad Alex Sandro c’è un altro calciatore del Benfica il centrale Luisao, il terzetto è completato dal belga del PSG Meunier.

Tutti goleador – Il centrocampo probabilmente in una squadra reale sarebbe difficile da mettere in campo, ma tutti e quattro i giocatori scelti meritano il posto. Sulle fasce ci sono i giovani terribili del Manchester City: Sterling e Sané, entrambi a segno contro il Monaco. Interni invece vengono scelti Thiago Alcantara, autore di due gol ai Gunners, e Di Maria, forse il migliore in assoluto di questi ottavi. Il ‘Fideo’ ha regalato spettacolo contro il Barcellona.

Bomber veri – Gol e assist per Kevin Gameiro dell’Atletico Madrid, uno dei protagonisti nella sfida contro il Bayer Leverkusen (che è stato battuto dai Colchoneros per 4 a 2). Nel tridente offensivo non possono mancare però due bomber che hanno mostrato le proprie armi migliori in Manchester City-Monaco e cioè il ‘Kun’ Aguero, rispolverato da Guardiola, e Radamel Falcao, che ha fallito un rigore ma ha realizzato una doppietta da grandissimo centravanti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views