963 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions 2015-2016, la Juve sarà testa di serie in prima fascia

l’urna delle teste di serie comprenderà i detentori della coppa e i 7 campioni dei primi 7 campionati del ranking Uefa e non più i club con il miglior ranking. Juve testa di serie con Barcellona, Chelsea, Bayern, Benfica, Psg, Zenit e Psv Eindhoven ma in seconda fascia ci sarebbero avversarie del calibro di tletico, Arsenal, Manchester Utd e Manchester City, Valencia e Leverkusen.
A cura di Alessio Pediglieri
963 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League si rinnova e si rifà il look in vista della prossima stagione 2015-2016 quando i parametri d'ingresso cambieranno mettendo in un cassetto il tanto discusso ranking e coefficiente Uefa e premiando chi in passato ha già vinto la Coppa o arriva dal successo nei rispettivi campionati nazionali. In pratica, una competizione che rende tributo ai club più prestigiosi che verranno inseriti tra le teste di serie nel sorteggio della prima fase, dando sempre più una parvenza di "SuperLega" (sogno proibito di Galliani) tra le grandi società. Così, per assurdo, già nella fase a gironi ci potrebbero essere dei gruppi di ‘ferro' con squadre di prima e seconda fascia di altissimo livello. Le italiane? La Juventus sarebbe sicuramente in prima fascia, il Napoli (dovesse riuscire a qualificarsi) sarebbe in secondo o in terza mentre le due capitoline quasi certamente in quarta e ultima fascia.

La Coppa dei Campioni – I campionati non sono ancora finiti ma un primo prospetto della Champions League 2015-2016 si può tranquillamente fare. La Juventus è di certo testa di serie insieme al Barcellona, Chelsea, Bayern, Benfica, Psg, Zenit e Psv Eindhoven tutte vincitrici dei rispettivi campionati e che si presenteranno tra le favorite al sorteggio dei gruppi di Montecarlo, il 27 agosto. In seconda fascia però ci sono sicuramente delle sorprese importanti come la presenza del Real Madrid e del Porto e, con buona probabilità, anche dell'Atletico Madrid, Arsenal, Manchester United e Manchester City, oltre a Valencia e Leverkusen.

L'armata spagnola – Due fasce in cui non sarebbe facilissimo scegliere mentre in terza fascia ci dovrebbero essere Lione, Olympiacos, Dinamo Kiev oltre alle possibili qualificate Shakhtar e Ajax dai playoff. E, a proposito di clienti scomodi, i gruppi potrebbero ospitare addirittura cinque formazioni spagnole: oltre al Barça, al Real e quasi sicuramente all'Atletico ci sarebbe anche il Siviglia se arrivasse quinto nella Liga e vincesse questa Europa League (che permette da quest'anno l'accesso alla Champions). Più il Valencia, se arrivando quarto affrontasse e si qualificasse dai playoff.

963 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views