62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cellino difende Moratti sullo Scudetto 2006: non ha chiesto il tricolore

Il patron del Cagliari rivela che anche lui in passato ha telefonato al designatore arbitrale per alcune scelte ritenute avverse al suo club.
A cura di Redazione Sport
62 CONDIVISIONI
Cellino Moratti revoca scudetto 2006

In occasione della riunione in Lega avvenuta quest’oggi tra i rappresentanti delle società di Serie A, alcuni presidenti e altri componenti degli staff tecnici sono stati intercettati dai giornalisti presenti sul luogo. A cinque anni di distanza l’argomento principale è ancora quello relativo allo scandalo Calciopoli e allo scudetto del 2006. Negli ultimi giorni infatti, il Procuratore federale Stefano Palazzi ha accusato l’Inter di illecito sportivo per quanto riguarda la stagione sportiva 2005/06, ovvero quella del tricolore assegnato successivamente a tavolino ai nerazzurri.

Il patron del Cagliari Massimo Cellino è intervenuto in favore del suo omologo Massimo Moratti, rilasciando alcune dichiarazioni che potrebbero aiutare a fare luce sulla delicata questione non solo in termini giuridici ma anche per quanto riguarda l’opinione pubblica: “Lo Scudetto è bello vincerlo sul campo, ma quello del 2006 è stato assegnato all'Inter dopo ciò che era successo alla Juventus ed ora non va rimesso in discussione per intercettazioni prive di rilevanza giuridica – ha spiegato il presidente rossoblù –  . Giacinto Facchetti era un bambinone, ma una persona semplice e leale. Quando lo Scudetto fu dato all'Inter io ero reggente in Lega Calcio e Moratti mi disse che lo accettava con piacere, ma non era stato lui a chiederlo. Le telefonate di Facchetti sono senza malizia, è capitato anche a me di farle perché mi lamentavo per certe designazioni arbitrali in gare importanti. Adesso basta pensare al passato, bisogna concentrarsi sul futuro".

Insomma, Cellino ribadisce che Moggi e Facchetti non erano gli unici a telefonare al designatore arbitrale per alcune scelte avverse. Intanto per risolvere definitivamente la questione bisognerà attendere soltanto pochi giorni, visto che il consiglio federale il 18 luglio stabilirà se revocare o meno il tricolore del 2006 all’Inter.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views