2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani e Neymar litigano per un rigore, Emery: “Risolvano da soli”

L’allenatore non vuole problemi nello spogliatoio del Psg e interverrà solo in caso di mancato accordo. Nel frattempo spunta un precedente ai tempi del Barcellona con Messi che decise di cedere la battuta di un rigore all’allora compagno di squadra Neymar.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Più della 6a vittoria consecutiva del Psg in altrettante gare di Ligue 1, a conquistare l'attenzione di tifosi e addetti ai lavori sono stati le "discussioni" tra Cavani e Neymar per la battuta dei calci piazzati. Il super colpo del calciomercato estivo del club parigino e il Matador si sono resi protagonisti di due curiosi siparietti in occasione di un calcio di punizione e un rigore che hanno evidenziato dunque quelle che potrebbero essere le prime crepe nello spogliatoio dei Bleus.

Neymar e Cavani litigano per battere un rigore

Il primo episodio in Psg-Lione ha visto protagonista anche Dani Alves. In occasione di un calcio di punizione l'ex Juventus ha nascosto il pallone a Cavani che lo reclamava per passarlo al connazionale Neymar per permettere a quest'ultimo di battere. Le cose sono andate diversamente in occasione del rigore concesso alla formazione di Emery, con il Matador che si è impossessato della sfera e ha allontanato con pacatezza Neymar che sperava di battere. Un episodio che ha inciso probabilmente sulla serenità dell'uruguaiano che ha fallito l'occasione.

Immagine

Emery non vuole problemi nello spogliatoio del Psg

A commentare il tutto ci ha pensato il tecnico Unai Emery ai microfoni della stampa nel post-partita di Psg-Lione. L'allenatore ha passato la palla ai giocatori, pronto ad intervenire solo in caso di mancato accordo: "Ho detto loro di risolvere da soli certe questioni. I rigori possono essere calciati da alcuni giocatori, uno è Cavani e l'altro è Neymar. Basta un accordo fra gentiluomini sul campo ma ne discuteremo al nostro interno perché penso che entrambi possano calciarli e vorrei che si alternassero. Se non raggiungeranno un'intesa deciderò io, non voglio che questo diventi un problema per noi".

Quando Messi lasciò il rigore a Neymar

Nel frattempo spunta un precedente relativo ai tempi in cui Neymar vestiva ancora la maglia del Barcellona. Nel 2015 nel corso di un Cordoba-Barça, Messi, rigorista della squadra, lasciò il penalty a Neymar. Una decisione legata anche alla volontà di farsi perdonare un episodio precedente con la Pulce che con un tocco rubò un gol sulla linea di porta al brasiliano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views