13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cavani arriva a 100 gol con il PSG

Il ‘Matador’ ha realizzato il 100° gol con il Paris Saint Germain e prova ad avvicinarsi al record di Ibrahimovic, autore di 156 reti con i francesi.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Quando si parla degli attaccanti più forti del mondo spesso ci si dimentica di Edinson Cavani. Ma il ‘Matador’, numeri alla mano, è uno dei migliori in assoluto. Dopo aver realizzato 104 gol con il Napoli in quattro stagioni, l’uruguaiano è arrivato in tripla cifra anche con il Paris Saint Germain. L’uruguagio in meno di tre stagioni e mezzo è riuscito ad arrivare infatti a quota 100 reti. Lo splendido traguardo il giocatore lo ha raggiunto segnando in un match del turno infrasettimanale di Ligue 1 con l’Angers. E quel gol Cavani lo ha voluto dedicare alla Chapecoense, mostrando una maglia dedicata alla sfortunatissima squadra brasiliana.

Immagine

Cavani nelle sue prime tre stagioni al Paris Saint Germain ha segnato a raffica (25 gol nel 2014, 31 nel 2015 e 25 nel 2016), ha vinto tantissimo, ma ha vissuto all’ombra di Zlatan Ibrahimovic, che adesso prova ad inseguire. Perché lo svedese è diventato il miglior bomber di sempre del club francese con 156 reti. Raggiungerlo non è semplice, ma Cavani ha la qualità e la possibilità di riuscire anche a superare lo svedese, ma adesso questo non è un suo obiettivo: “I miei gol sono un bene per la squadra. L’unica cosa che conta davvero è che il PSG vinca, questi sono gli obiettivi della società. Non penso agli altri giocatori”.

Difficilmente il ‘Matador’ potrà conquistare la Scarpa d’Oro perché i gol realizzati in Ligue 1 non hanno lo stesso valore di quelli segnati in Premier League, Serie A, Liga e Bundesliga, ma di sicuro Cavani ha la possibilità di raggiungere per la prima volta in carriera i 40 gol stagionali (con il Napoli di Mazzarri si fermò a 38 nella stagione 2012-2013). Per ora ne ha siglati 19 in 18 partite. Emery è sicuro che il suo bomber disputerà un’annata da favola e gli farà vincere tanti titoli: “Non avevo alcun dubbio su di lui. Sono sicuro che Cavani giocherà la miglior stagione della sua carriera. Si impegna tantissimo per se stesso e per la squadra. Edinson è straordinario”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views