18 CONDIVISIONI

Caso Vidal: un rebus anche al fantacalcio

Arturo Vidal, punito in occasione del match con la Roma, appare insolitamente irrequieto e anche fisicamente non è al meglio. Cosa fare al fantacalcio?
A cura di Mirko Cafaro
18 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Juventus, nel nostro campionato e di conseguenza al fantacalcio c'è un caso-Vidal. La società bianconera, con professionalità e grande controllo di eventuali (e ulteriori) fughe di notizie, sta tenendo "bassa" la vicenda a livello di stampa, ma quanto accaduto alla vigilia della sfida con la Roma, poi riverberatosi sulle scelte del tecnico, non può essere ignorato. Il cileno è stato punito per aver trasgredito i normali orari di rientro serale nell'immediatezza di un match. Sono circolate alcune foto inequivocabili che non sono piaciute ad Agnelli, Marotta e Allegri con l'inevitabile conseguenza di condividere a più livelli la decisione di lasciarlo a guardare, nonostante l'alta posta in palio della sfida con la prima antagonista per il quarto scudetto di fila.

Re Artù è poi entrato nelle battute finali, ma questo non gli impedirà di dover corrispondere una multa molto salata (si è parlato di 100mila euro) con effetti tutti da verificare sull'umore del giocatore, fattosi improvvisamente irrequieto, nonché sui rapporti con società e compagni. Che siano le voci di calciomercato a giocare un ruolo? Difficile da dire in questo momento, anche perché gennaio è ancora lontano, ma il sospetto che stia preparando il campo per una futura rottura è legittimo. E se così fosse il rischio di un prosieguo da separati in casa è più che palpabile, anche perché i bianconeri hanno già in casa le possibili alternative (Pereyra su tutti). Intanto, nel concreto vanno registrate le parole del ct del Cile, Jorge Sampaoli, all'indomani del match con il Perù: "Vidal ha concluso la partita con un fastidio al tendine del ginocchio operato. Adesso vedremo cosa fare dopo i controlli".

Insomma quando piove, grandina. Anche fisicamente le cose non procedono per il meglio. E le parole del ct non fanno altro che confermare le conseguenze del rientro affrettato di quest'estate per essere presente al Mondiale in Brasile. In ottica fantacalcio, dunque, tutti elementi di cui tenere conto. Le vie sono due: prendere tempo e augurarsi che le cose si appianino e che il giocatore torni rapidamente sui suoi abituali livelli; altrimenti giocare d'anticipo e inserirlo in uno scambio di altissimo profilo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views