380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Bonucci: Conte lo convoca, ma la Juve dice no

Il difensore è l’unico bianconero nella lista del c.t., perché squalificato per la finale di Coppa Italia, ma la Juventus non dà a Bonucci il permesso di prendere parte allo stage.
A cura di Alessio Morra
380 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha diramato l’elenco dei ventotto convocati per lo stage, che precede le convocazioni ufficiali per Euro 2016. Nell’elenco c’è anche il nome di Leonardo Bonucci, l’unico juventino chiamato. Gli altri giocatori bianconeri come i calciatori del Milan, come Okaka, Darmian, Thiago Motta e Sirigu non sono stati convocati perché impegnati nelle finali delle coppe nazionali nel prossimo fine settimana. Conte ha inserito nella lista Bonucci, perché il ventinovenne difensore è squalificato e non può giocare la finale di Roma. La Juventus però a sorpresa ha detto che non libererà il proprio centrale. Perché lo stage non è inserito nel calendario ufficiale FIFA e il giocatore è ancora impegnato (almeno ufficialmente) con il club, che è in lizza per una competizione ufficiale. Dunque Leonardo Bonucci non risponderà alla convocazione per lo stage pre Europei. Continuano così gli screzi tra il club campione d’Italia e la nazionale. Conte in passato si era lamentato per la scarsa disponibilità dei vari club di liberare i propri giocatori per gli impegni degli azzurri. Di sicuro questo episodio non agevola il clima attorno alla nazionale.

Conte ha sorpreso con le convocazioni dello stage. Addirittura sette gli esordienti. Tra questi anche l’attaccante del Genoa Pavoletti, convocato a furor di popolo. Gli altri sono Sportiello, Tonelli, Zappacosta, Benassi, Cataldi e Izzo. Sono tornati in azzurro il portiere Mirante, Marchetti, Ogbonna e Borini, che hanno chiuso benissimo il campionato in Premier League. Nell’elenco anche Daniele De Rossi, che dunque si avvicina al suo terzo europeo. Fuori invece in modo definitivo l’attaccante del Torino Belotti e gli ‘americani’ Pirlo e Giovinco. I partenopei Jorginho e Insigne nello stage si giocheranno il posto, come Immobile, chiamato nonostante abbia giocato pochissimo negli ultimi due mesi.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views