354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carpi-Shakhtar rissa e show di Lucescu

Doveva essere una tranquilla amichevole quella tra Carpi e Shakhtar, ma non è stato così. Lucescu dopo il rosso per Fred ha chiesto ai suoi di uscire dal campo. La situazione si è normalizzata quando l’arbitro ha deciso di congelare l’espulsione di Fred, sostituito da Marcio Azevedo.
A cura di Alessio Morra
354 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una tranquilla amichevole che doveva servire al Carpi per prendere il ritmo e migliorare la propria condizione e doveva aiutare lo Shakthar a non perdere la condizione a pochi giorni dall’esordio in Champions League. Ma la sfida tra Carpi e Shakhtar, che gli emiliani di Castori hanno finito per vincere 2-1, verrà ricordata per una rissa colossale. Il clima evidentemente era abbastanza teso e all’inizio della ripresa il brasiliano Alex Teixeira dopo essere stato colpito in modo rude in più di un’occasione se la prende con Letizia. La miccia fa esplodere una enorme rissa; l’arbitro alla fine decide di espellere un altro dei brasiliani di Lucescu, Fred che però non lascia i suoi compagni con un uomo in meno.

Fred espulso, poi sostituito – L’esperto tecnico rumeno, che vanta un lungo passato italiano, dopo il rosso a Fred si è arrabbiato tantissimo e ha chiesto ai suoi calciatori di uscire dal campo. Per Lucescu quell’espulsione rappresentava una ingiustizia enorme: “Andiamo tutti a casa”, ha detto in italiano l’allenatore dello Shakhtar. La partita si ferma per più di un minuto. Poi il direttore di gara, essendo una sfida amichevole, per portare la pace ha deciso che l’espulso Fred poteva essere sostituito da Lucescu, che in campo ha mandato in campo un altro brasiliano, tale, Marcio Azevedo.

Doppietta di Lasagna – Lo Shakthar in undici ha continuato a giocare, ma la partita alla fine l’ha persa per 2-1. La squadra di Donetsk era passata in vantaggio con il croato Eduardo da Silva, ex bomber dell’Arsenal, a segno dal dischetto allo scadere del primo tempo. Poi dopo la rissa lo Shakthar è stato superato da una doppietta di Kevin Lasagna. Il bomber di Castori, uno dei grandi protagonisti della passata stagione, ha segnato all’85’ e all’88’. Con questa doppietta Lasagna si è di fatto candidato come partner offensivo di Marco Borriello, ieri presentato ufficialmente dagli emiliani.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views