27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carpi e Frosinone senza stadio per la Serie A: match interni a Modena e Avellino?

Problemi logistici per le due formazioni promosse in Serie A che dovranno trovare alternative al Cabassi e al Matusa per le gare interne.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Smaltiti i festeggiamenti per la conquista, oggettivamente inaspettata della Serie A, Carpi e Frosinone devono fare i conti con alcuni problemi logistici. La prima e la seconda forza del campionato di Serie B, protagoniste di una cavalcata trionfale verso il massimo campionato devono prendere atto dell'inadeguatezza dei rispettivi stadi che non possono ospitare i match della Serie A. Se il Matusa, casa dei ciociari, ha una capienza di 10mila posti, il Cabassi poco più di 4000, numeri che, oltre ad ulteriori carenze, non consentirebbero ai tifosi di casa di poter guardare i propri beniamini scendere in campo contro formazioni come Juve, Roma, Napoli, Lazio, Milan, Inter e così via. Gli addetti ai lavori delle due società si sono immediatamente mossi per trovare una soluzione, per poter poi concentrarsi anche sul calciomercato che dovrà aumentare la competitività delle due matricole.

I vertici del Carpi hanno ipotizzato la soluzione Modena o Parma: in particolare c'è stato già un vertice tra i sindaci di Carpi e Modena per capire se ci sono i margini per permettere alla formazione di Castori di utilizzare il Braglia nei match della prossima Serie A e anche di Coppa Italia. Leggermente diversa la situazione del Frosinone che a giugno, potrà avviare i lavori di adeguamento dello stadio Matusa che in futuro potrebbero permettere ai ragazzi di Stellone di giocare nella propria città. In attesa del completamento delle operazioni da qui a 5-6 mesi, i gialloblu potrebbero utilizzare lo stadio Partenio di Avellino. Secondo quanto riportato da IrpiniaNews infatti, il sindaco di Frosinone, come il suo collega emiliano, ha già sondato il terreno con il consigliere delegato allo Sport del Comune di Avellino Giacobbe. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti, con i tifosi di Frosinone e Carpi che sperano di conoscere subito la sede delle partite interne delle loro formazioni, per poter organizzarsi in vista della suggestiva nuova stagione in Serie A.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views