3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carpi, conto alla rovescia. Basta un punto a Frosinone per festeggiare la Serie A

A poche ore dalla sfida decisiva contro il Frosinone, la tifoseria biancorossa è in fibrillazione. Un solo punto a Frosinone darebbe la matematica certezza della promozione. Castori getta acqua sul fuoco: “Non è l’ultima partita di campionato, dobbiamo stare sereni”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lo champagne è già in ghiaccio, ed è pronto per essere tirato fuori e stappato. Il sogno cullato e accarezzato per tutto il campionato, è ora ad un passo. Per il Carpi di Fabrizio Castori, reduce da cinque vittoria consecutive e assoluto padrone del campionato cadetto, la trasferta a Frosinone potrebbe risultare decisiva per la prima e storica promozione in Serie A. Un romanzo, quello del Carpi, che dal 2011 è diventato un "best seller" dopo la promozione in C1, quella in Serie B e ora quella nella massima serie italiana. C'è voglia di giocare e vincere, tra i ragazzi del tecnico marchigiano. Una voglia pazza che ha "costretto" la squadra a partire con un giorno di anticipo per preparare al meglio la gara. Porcari e compagni scenderanno in campo al "Matusa" con la grande chance di chiudere i giochi. Un "match ball" clamoroso che, in caso di vittoria, regalerebbe al Carpi la matematica certezza di affrontare le squadre della massima serie a partire dal prossimo campionato, senza badare a ciò che farà la concorrenza. Sogno che potrebbe realizzarsi anche in caso di pareggio. Con il Bologna che non è andato oltre al pareggio nella trasferta di Bari (1-1 con gol di Masina e Caputo, con i felsinei che hanno chiuso in 9 uomini e con Lopez cacciato prima del fischio finale), e indipendentemente dal risultato del Menti di Vicenza, il Carpi si ritroverebbe a + 15 sui rossoblu e avrebbero la matematica certezza del secondo posto: ultima posizione possibile per l'accesso diretto alla Serie A.

Le parole del mister – Vincere (o pareggiare) a Frosinone avrebbe un significato storico per la piccola società modenese. Una possibilità che, al momento, non scalda più di tanto il tecnico del Carpi. Consapevole della forza dell'avversario, il mister biancorosso preferisce spostare l'attenzione solo sul match in ciociaria: "I miei ragazzi si sono allenati bene e sono consapevoli dell'importanza della gara. Affronteremo una squadra forte, che gioca bene in casa e che sta attraversando un buon momento di forma – ha dichiarato Castori, in conferenza stampa – Ce la giocheremo con il giusto atteggiamento, consapevoli delle difficoltà della gara e senza patema d'animo o ansia. L'obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, ma non è l'ultima partita di campionato. Dobbiamo rimanere sereni, non dovremo commettere l'errore di avere fretta".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views