45 CONDIVISIONI

Carlos Bacca il nome nuovo del mercato dell’Inter

Il Siviglia per l’attaccante colombiano chiede 10 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
inter

Carlos Bacca è il nome nuovo del mercato dell’Inter. Mazzarri, che in rosa ha solamente due veri attaccanti: Rodrigo Palacio (ancora in vacanza dopo il Mondiale) e Mauro Icardi, insieme a Piero Ausilio avrebbe scelto l’attaccante colombiano. Bacca, che con il Siviglia ha vinto l’Europa League 2013/2014, sembra già abbastanza vicino all’Inter. Un intermediario nerazzurro si troverebbe in Spagna e starebbe trattando con i dirigenti andalusi. Bacca, autore di 21 gol in stagione – splendide le sue reti al Real Madrid e decisivo il suo gol con il Valencia nella semifinale di Europa League – ha preso parte ai Mondiali con la Colombia, anche se non ha giocato moltissimo. Perché davanti c’erano James Rodriguez, capocannoniere di Brasile 2014, e Jackson Martinez.

La particolarissima carriera di Carlos Bacca

Nato a Barranquilla nel 1986, Bacca ci ha messo un po’ per diventare un calciatore di prima fascia, per via anche di una situazione familiare particolare. Bacca appena cinque anni fa aiutava il papà a vendere il pesce e contemporaneamente faceva il controllore su un autobus di linea. E dopo queste estenuanti giornate il giovane Carlos inseguiva il suo sogno allenandosi con l’Atletico Junior, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Bruges e Siviglia

Bacca dopo aver realizzato ottantacinque reti in Colombia nel gennaio 2012 è arrivato in Europa. Con il Bruges l’inizio è stato difficile, poi nella stagione 2012/2013 è esploso segnando 25 reti. In estate il Siviglia lo ha portato nella Liga per sette milioni di euro. Tra Campionato ed Europa League ha messo a segno 21 reti, e molti di questi gol sono stati pesantissimi. Il Siviglia, che ha già ceduto Rakitic, è disposto a vendere pure Bacca, valutato 10 milioni di euro. E chissà se Bacca non apra la strada ad Ibarbo, altro colombiano nel mirino dell’Inter.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views