367 CONDIVISIONI

Capitol One Cup 2014/2015, Tottenham-Chelsea la finale

Il 1° marzo 2015 a Wembley la finalissima: sarà una riedizione di quella del 2008, terminata 2-1 per gli Spurs. In semifinale, show di Eriksen: gol da cineteca su punizione allo Sheffield.
A cura di Giuseppe Cozzolino
367 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un derby di Londra in finale della Capitol One Cup 2014/2015: la coppa d'Inghilterra numero 55 sarà dunque assegnata ad una squadra tra gli Spurs ed i Blues, che si affronteranno il 1° marzo 2015 a Wembley. Una finale tra l'altro già vista: Tottenham e Chelsea si erano affrontate già nell'edizione 2008, quando prevalsero gli Spurs per 2-1 ai supplementari grazie alle reti di Berbatov e Woodgate, che ribaltarono l'iniziale vantaggio dei Blues firmato da Drogba. Altri tempi: entrambe le squadre sono terze nell'albo del trofeo con quattro successi a testa. Chi vince raggiunge al secondo posto l'Aston Villa a quota cinque e si avvicina al Liverpool, che domina con otto trofei.

In una competizione che come sempre ha riservato sorprese, la finale si "riduce" dunque ad uno dei tanti derby londinesi che si disputano annualmente in Premier League. E dire che nei primi turni c'erano state delle eliminazini eccellenti: il Manchester United era stato travolto dal Milton Keynes Dons per 4-0, mentre ai sedicesimi era toccato all'Arsenal cadere in casa per 2-1 contro il Southampton, così come il Sunderland, finalista della scorsa edizione, caduto in casa per 2-1 contro lo Stoke City. Agli ottavi era toccato al Manchester City, detentore del trofeo, cadere in casa contro il Newcastle per 2-0. Insomma, sorprese a non finire.

Il Tottenham è arrivato invece in finale dopo un percorso travolgente: decisivo, stasera, il centrocampista Eriksen autore di una doppietta contro lo Sheffield. In precedenza, gli Spurs avevano eliminato il Nottingham Forrest (3-1), il Brighton & Hove (2-0) ed il Newcastle (4-0). Diverso il percorso del Chelsea: i Blues di Mourinho arrivano in finale dopo aver eliminato il Bolton (2-1), lo Shrewsbury Town (2-1), il Derby County (3-1) ed in semifinale il Liverpool di Mario Balotelli. Percorsi differenti, un'unica destinazione: Wembley, 1° marzo 2015. La vincente accederà di diritto al terzo turno della prossima Europa League 2014/2015: ma se, come prevedibile, entrambe dovessero centrare la qualificazione alla Champions, libereranno un altro posto europeo in Premier League.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views