5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Inghilterra, Rooney: “Hodgson abbandonato dalla squadra? Tutto falso”

Il giocatore del Manchester United, sotto accusa anch’egli per la brutta figura in Francia, ha voluto smentire le indiscrezioni relative ad una spaccatura dello spogliatoio britannico.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ha conosciuto giorni migliori il calcio inglese, ancora sotto il tiro incrociato delle polemiche dopo la clamorosa eliminazione dall'Europeo. I due sberloni presi dall'Islanda hanno fatto il giro del mondo e reso irrespirabile il clima intorno al dimissionario Roy Hodgson e ai suoi ex giocatori: ferocemente attaccati e insultati dai tabloid britannici. La voragine che si è aperta sotto i piedi di Rooney e compagni, rischia ora di risucchiare sotto terra l'intero movimento calcistico di sua maestà. Con la federazione di fronte ad una nuova e imminente rivoluzione tecnica (in pole position per la panchina ci sarebbero Gianni De Biasi e Gareth Southgate, c.t. dell’Under 21 inglese), sono in molti ad aver sparato a zero contro Hodgson: "E' stata una notte tremenda per tutti noi – ha dichiarato l'ormai ex ct alla stampa – La sconfitta contro l'Islanda ha causato al calcio inglese un danno che va al di là dell’eliminazione".

Le parole di Rooney

Dopo quattro anni di gestione e due flop clamorosi (oltre a questa disfatta islandese, va aggiunta anche quella del Mondiale brasiliano), Hodgson saluta tutti e se ne va senza sbattere la porta conscio dei suoi errori e di aver fatto di tutto per salvare l'armata inglese. Colpe che, secondo la stampa britannica, sarebbero però da dividere anche con gli stessi giocatori: accusati di scarsa fiducia nei confronti del commissario tecnico e di averlo lasciato solo nei momenti decisivi dell'Europeo. Una specie di presunto ammutinamento, che ha di fatto dato il via alla caduta rovinosa contro la formazione nordica e suscitato la reazione rabbiosa di Wayne Rooney: "Dopo aver letto ciò che hanno scritto i media, vorrei dire che è tutto completamente falso – ha dichiarato il giocatore dello United, attraverso un comunicato ufficiale – Parlo a nome dei giocatori e vi dico che abbiamo sempre sostenuto il ct dell'Inghilterra e che capiamo le ragioni del suo passo indietro".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views