8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camp Nou blindato, per Barcellona-Roma previste misure di sicurezza straordinarie

Con gli occhi ancora gonfi di lacrime per la triste serata di Parigi, si torna a giocare su tutti i campi di Champions League. La società catalana ha deciso di alzare il livello di guardia dentro e fuori il “Camp Nou”, in occasione della sfida europea contro i giallorossi.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante siano passati già diversi giorni, la paura è ancora tanta. Il tentativo fallito di entrare nello "Stade de France" e il successivo allarme bomba di Hannover, hanno creato più di un dubbio nella testa di chi ha sempre considerato lo stadio come un luogo intoccabile. Ora che anche lo sport, e soprattutto il calcio, è entrato nel mirino dei terroristi, in tutta Europa è partita la corsa per rendere ancora più sicuri tutti gli impianti di gioco. Tra questi anche il "Camp Nou" di Barcellona che, tra pochi giorni, ospiterà il "matchday 5" di Champions League tra i blaugrana e la Roma di Rudi Garcia. Quello che avrebbe dovuto essere solo un evento sportivo dal grande fascino, diventerà invece l'occasione per testare l'efficacia della polizia catalana che, in accordo con la società campione d'Europa, ha previsto di rafforzare le misure di sicurezza per la sfida di martedì prossimo.

Camp Nou blindato – Come riferito da "Marca", i tifosi che si dirigeranno allo stadio di Barcellona per assistere alla sfida tra la squadra di Luis Enrique e quella di Rudi Garcia, si troveranno di fronte uno spiegamento di agenti straordinario. Oltre al massiccio cordone di poliziotti, il club catalano ha anche anticipato l'apertura dei cancelli (3 ore prima, anziché un'ora e mezzo prima) e ordinato il divieto assoluto di introdurre nello stadio zaini, borselli, marsupi e borse di grandi dimensioni. Anche lo stesso museo del Barcellona, praticamente confinante con il "Camp Nou" subirà delle variazioni d'orario significative e chiuderà alle 14 del giorno della partita. Così come anticipata sarà anche la sfida di Youth League tra le due formazioni Primavera di Barcellona e Roma: anticipata a mezzogiorno, anziché alle 16. "Quello che è accaduto in Belgio non ci ha condizionato – ha dichiarato il commissario Josep Lluís Trapero – Dobbiamo pensare alla partita di martedì tra Barcellona e Roma, e sappiamo che non ci sono valutazioni per un rischio concreto. L'obiettivo è quello di aumentare alcune azioni preventive".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views