42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambiasso: “Vittoria fondamentale soprattutto a livello mentale”

Il centrocampista al termine di Catania-Inter ha detto la sua anche sul caso Cassano.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Cambiasso

L’Inter si è resa protagonista di una vera e propria impresa ribaltando un pesante passivo di o a 2 in quel di Catania. Grazie ad un secondo tempo tutta grinta, i nerazzurri sono riusciti a cancellare i tanti errori della prima frazione. I cambi di Stramaccioni hanno dato ottimi risultati, rimediando ad una formazione iniziale dimostratasi assolutamente non all’altezza. Tra i protagonisti del match c’è stato anche Cambiasso che con il suo connazionale Palacio ha contribuito a cambiare l’inerzia della sfida. Il centrocampista argentino ai microfoni di Sky ha così commentato la gara nel post partita:

Le partite si giocano in 2 squadre. Il Catania è partito forte sfruttando le occasioni ed entrando in fiducia. Noi eravamo consapevoli di poter cambiare tutto solo con un gol che poteva migliorare la condizione psicologica. Dopo il 2 a 1 abbiamo reagito.

L’ex Real Madrid non ha potuto non sottolineare l’importanza di questo risultato per la formazione lombarda:

Questa vittoria è fondamentale perché potevamo essere superati dal Catania che poteva anche segnare il tris con Bergessio. Abbiamo grande fiducia ora come dopo il derby. Si parla spesso della condizione fisica, ma quella mentale conta di più.

Il problema dell’Inter è stato la continuità, ma fortunatamente Juve a parte, c’è grande equilibrio in Serie A:

Non abbiamo trovato tanta continuità in questo campionato. Per fortuna tutte le squadre non l’hanno avuta, eccezion fatta per la Juventus.

In conclusione inevitabile una battuta sulla lite Cassano-Stramaccioni e sulla fuga di notizie dallo spogliatoio:

E’ normale che un fatto interno purtroppo sia finito sui giornali. Per fortuna ne escono molto meno di quelle che accadono. La squadra per fortuna è compatta, e l’abbiamo dimostrata soprattutto dopo l’intervallo oggi.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views