518 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cambiasso, Leicester e Balotelli umiliano il Manchester United

Clamorosa sconfitta dei red devils: vincono 3-1, subiscono rimonta e sorpasso fino al 5-3. Balotelli li sfotte con un tweet: “LOL…”. E i tifosi dello United lo sommergono d’insulti razzisti: “Sei una scimmia”.
A cura di Maurizio De Santis
518 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque ceffoni sul muso. Cinque sberle che fanno sprofondare in panchina van Gaal. Cinque colpi all'autostima del Manchester United che contro il Leicester incassano una sconfitta clamorosa e durissima. Ci ha messo la firma anche l'ex interista Cambiasso, che s'è tolto lo sfizio di partecipare alla rimonta (dal 3-1 in favore dei red devils del 12′ della ripresa al 5-3 finale) siglando la rete del momentaneo pareggio. Sì, perché di lì a poco i padroni di casa compiono il delitto perfetto e tramortiscono gli ospiti con un uno-due micidiale. Rooney perde le staffe e litiga coi compagni di squadra. Cosa fate, dormite? Sembra dire Wazza, che strabuzza gli occhi e stringe i pugni in segno di rabbia per una sconfitta umiliante, sia per le proporzioni del risultato sia per le condizioni in cui è maturata. Uno shock, perché a giudicare dall'andamento del match l'esito dell'incontro sembrava scontato.

Falcao duetta con van Persie e lo manda a bersaglio. Di Maria regala sprazzi di classe e inventa una parabola velenosa per il raddoppio. Ander Herrera fa tris e rintuzza il tentativo del Leicester di rientrare in partita con Ulloa. Sembrava fatta… invece è l'inizio di un incubo. Nugent accorcia le distanze su rigore e dà il via al festival degli errori (e orrori) difensivi del Manchester: Cambiasso ne approfitta e segna il primo gol in Premier League (3-3). Non è finita: su azione di contropiede Vardy compie il sorpasso: per i red devils è un cazzotto nello stomaco. Il colpo che li manda definitivamente al tappeto. Quello di grazia lo dà Ulloa (doppietta) nel finale e spezza un digiuno di successi del Leicester che non batteva lo United da ben 29 anni.

Cinquina e sfotto'. Al danno di una sconfitta che solleva polemiche si aggiunge la beffa dello sfotto' di Mario Balotelli. L'attaccante del Liverpool (reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il West Ham), già protagonista dell'accenno di rissa con il portiere Adrian, posta su Twitter un messaggio che equivale a una presa in giro: "Man Utd… LOL", risultato che l'ex rossonero ha mostrato di gradire molto, alla faccia della sportività. Ma quelle parole hanno scatenato gli insulti (anche razzisti) dei tifosi dello United che hanno letteralmente aggredito (verbalmente) l'ex attaccante del Milan. "Sei una scimmia", "vattene dall'Inghilterra" quelli più gettonati e ripetibili…

518 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views