16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon, momento magico: convocato in Nazionale spagnola

L’esterno del Napoli torna con le Furie Rosse dopo 2 anni. Lo straordinario avvio di stagione dell’ex Real ha convinto anche il ct della Roja, Lopetegui.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI

Momento magico per José Maria Callejon: l'ottimo avvio di stagione (5 gol, duttilità tattica, continuità di rendimento) ha messo l'esterno spagnolo del Napoli sotto i riflettori. Mercoledì sera, durante la sfida di Champions contro il Benfica, è stato uno dei migliori e quando Sarri lo ha sostituito perché tirasse il fiato in vista del campionato è stato accompagnato dalla standing ovation dei tifosi. E così dalla madre patria il ct delle Furie Rosse, Julen Lopetegui, ha deciso di concedere una chanche all'ex ala del Real Madrid. Determinante in campionato, altrettanto prezioso in Champions (è stato lui, tra l'altro a procurare il rigore contro il Benfica): la splendida forma palesata finora ha convinto i vertici della federazione e adesso figura tra i convocati della Spagna per i match di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 contro Italia (6 ottobre) e Albania (9 ottobre).

Immagine

Non è la prima volta che Callejon indossa la maglia della Furie Rosse: lo farà ancora una volta nei prossimi giorni a distanza di quasi 2 anni. Allora era il 18 novembre del 2014: a Vigo la Spagna giocò contro la Germania e per l'ex Real fu la sua seconda e ultima gara in nazionale.

La lista dei convocati della Spagna

Portieri: De Gea (Manchester United), Reina (Napoli) e Sergio Rico (Siviglia).
Difensori: Nacho (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Piqué (Barcellona), (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Sergi Roberto (Barcellona) e Javi Martínez (Bayern Monaco).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), David Silva (Manchester City), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Saúl Ñíguez (Atletico Madrid), Koke (Atlético Madrid), Isco (Real Madrid).
Attaccanti: Morata (Real Madrid), Lucas Vazquez (Real Madrid), Nolito (Manchester City), Callejon (Napoli), Diego Costa (Chelsea) e Vitolo (Siviglia)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views