42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caldara consegna tre punti d’oro all’Atalanta: Europa più vicina

Due volte in vantaggio contro il Bologna nel primo tempo (con Conti e Freuler) i nerazzurri si fanno recuperare prima da Destro poi da Di Francesco. Ci vuole un gran tocco di Caldara per consegnare un successo che sa tantissimo d’Europa.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
Immagine

Altri tre punti fondamentali per giocarsi fino in fondo le carte per l'accesso all'Europa. In attesa di capire cosa succederà al Franchi tra Inter e Fiorentina, l'Atalanta di Gasperini fa l'ennesimo balzo in avanti e vicne il match interno contro il Bologna, non senza problemi. In doppio vantaggio dopo un quarto d'ora di gioco grazie alle reti di Conti e Freuler, i nerazzurri subiscono la rimonta d'orgoglio dei rossoblù. Prima Destro, poi Di Francesco ristabiliscono le distanze, fino al 75′ quando ci pensa il neo juventino Caldara a chiudere i conti con il 3-2 finale.

Primo tempo, subito Atalanta

Pronti, via: 2-0 – Inizia subito scoppiettante l'anticipo delle 18 all'Azzurri d'Italia dove l'Atalanta prova a far punti pesanti in chiave Europa contro il Bologna che ha poco nulla da dire alla stagione in corso., I ragazzi di Gasperini non sbagliano l'approccio e trovano un quasi immediato uno-due che mette subito alle corde i rossoblù. Merito dei due gol che arrivano in una manciata di minuti l'uno dall'altro.  Il primo vantaggio giunge al 3′ minuto, alla prima vera occasione da gol orobica. Non sbaglia Conti dall'interno dell'area del Bologna su assist di Gomez. Un 1-0 che si trasforma in 2-0 in dieci minuti: è Andrea Petagna a trasformarsi in uomo assist e consegnare il pallone a Remo Freuler che da due passi non sbaglia.

Destro riapre il match – Il Bologna prova a reagire subito, più d'orgoglio che di testa e riesce ad accorciare le distanze subito dopo con il ritorno al gol di Mattia Destro: la difesa atalantina si addormenta, l'attaccante rossoblù riceve palla in area e si trova una prateria davanti. Senza esitare calcia e trova il gol nel sette di destra per il 2-1. La scossa riporta immediato ordine nel reparto arretrato dei padroni di casa che subito chiudono i varchi e mantengono il meritato vantaggio fino a fine primo tempo.

Secondo tempo, rimonta Bologna ma ci pensa Caldara

Di Francesco, pari – Nella ripresa, sia Gasperini che Donadoni non cambiano i protagonisti in campo. Il tecnico dei nerazzurri, era già stato costretto al 22′ a sostituire per infortunio Kessie con Cristante, poi non ha effettuato altri cambi, soddisfatto dell'andamento del gioco e soprattutto del risultato che consegna un altro pezzo di chiave per aprire la porta dell'Europa. Ma la doccia fredda non tarda ad arrivare: al 61′ è infatti il Bologna a trovare lo spazio giusto per il 2-2, con una ottima azione di squadra finalizzata da Federico Di Francesco che rimette il risultato in perfetta parità.

Caldara, nuovo vantaggio – Gasperini cambia: fuori un deludentissimo Toloi, dentro Marco D'Alessandro per ridare forze fresche ad una Atalanta che ha sciupato un fondamentale doppio vantaggio. Poi anche Petagna lascia spazio a Grassi per l'assalto finale che vale tre punti e che significherebbe un enorme passo in avanti in classifica. E proprio uno dei rincalzi, Cristante, trova al 75′ l'assist giusto per il gran tocco in area di Caldara che riporta in vantaggio i padroni di casa 3-2.

https://www.dailymotion.com/video/x5jcqmx
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views