4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcioscommesse: Catania in Lega Pro a -9, Teramo e Savona a -6

La Corte d’Appello Federale ha riportato in Lega Pro abruzzesi e liguri, condannati in primo grado alla Serie D.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Teramo, Savona e Catania parteciperanno alla prossima Lega Pro rispettivamente con 9 punti di penalità la prima e 6 punti le altre due squadre. Lo ha deciso la Corte d'Appello Federale, che ha dunque parzialmente accolto il ricorso del Catania, inizialmente sanzionato con 12 punti in meno. Resta inibito invece per i prossimi cinque anni il presidente Pulvirenti, che aveva deciso di rinunciare al ricorso.

Perde invece la Serie B conquistata sul campo il Teramo, che ripartirà comunque dalla Lega Pro con sei punti di penalità. In primo grado il Tribunale Federale Nazionale aveva condannato gli abruzzesi alla Serie D in merito alla presunta combine con il Savona: anche il club ligure ripartirà dalla Lega Pro con la medesima penalizzazione. Entrambe dovranno anche pagare una maxi-multa da trentamila euro a testa. Parzialmente accolto il ricorso del presidente abruzzese Luciano Campitelli, la cui inibizione è invece passata dai quattro anni iniziali a tre ma che dovrà pagare una maxi-multa da centomila euro. Prosciolto invece il presidente ligure Aldo Dellepiane, che in primo grado era stato inibito per quattro anni e multato per centomila euro come il suo collega abruzzese.

Adesso si attende l'ufficialità per quanto riguarda gli organici di Serie B e Lega Pro: al posto del Teramo parteciperà alla prossima Serie B l'Ascoli, giunto secondo lo scorso campionato: nulla da fare per la Reggiana, che pure aveva eliminato gli ascolani nel primo turno playoff arrivando poi in semifinale. Teramo che invece dovrebbe essere inserito nel girone B della prossima Lega Pro, diventando così la squadra Y. Savona che invece dovrebbe prendere il posto della squadra X nel girone A. Restano da assegnare i posti W e Z per quanto riguarda invece il girone C.

Stangata su Torres e Lamezia.  La Corte d'Appello della Figc ha parzialmente accolto i ricorsi del procuratore Palazzi e ha disposto la retrocessione all'ultimo posto in classifica nella stagione sportiva 2014/15 di Torres e Vigor Lamezia, entrambe escluse dalla Lega Pro.Ad aggravare la sanzione 15mila euro di ammenda ai sardi, 30mila ai calabresi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views