3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Zaccardo verso l’India: lo cerca la Dynamus allenata da Zambrotta

L’ex amico e compagno di club e nazionale ha contattato l’ex capitano del Carpi per portarlo nel campionato indiano. Zaccardo stava per rinnovare con i toscani ma non si è trovato l’accordo economico.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima stagione l'ha vissuta con la fascia da capitano al braccio ma la sua avventura al Carpi si è conclusa con la retrocessione della squadra appena neopromossa in Serie A. Cristian Zaccanrdo si deve così cercare una nuova squadra per continuare a giocare. L'ex campione del Mondo dell'Italia 2006 non pensa di appendere le fatidiche scarpette al chiodo e in mancanza di alternative valide tra Serie A e serie cadette starebbe pensando per l'avventura all'estero, lontano. In India. Dove ci son oestimatori verso il difensore italiano, pronti a sottoporgli nuovi contratti economicamente importanti.

Dieci anni dopo aver alzato con gli azzurri la Coppa del Mondo nella notte di Berlino, Cristian Zaccardo non ha alcuna intenzione di mollare e ritirarsi dal mondo del calcio. Anzi. Dopo l'ultima stagione in cui ha dato la propria esperienza al Carpi di Castori, purtroppo subito retrocesso dopo lo storico arrivo in massima serie, il difensore italiano starebbe lavorando per cercare nuovi contratti e sfide. Se non in Italia, dove le alternative sono davvero poche, anche all'estero, nei mercati emergenti in Asia, tra India e Cina dove i calciatori europei sono sempre visti di buon occhio.

La squadra che sarebbe interessata a Zaccardo sarebbe la Dynamus Delhi, formazione indiana che ha mira importanti nel proprio campionato. E il nome di Zaccardo è stato preso subito in consdierazione alla notizia del giocatore svincolatosi dai toscani anche perché la Dynamus è allenata dagli ex compagni e campioni del mondo, Gianluca Zambrotta e Simone Barone. Per Cristian Zaccardo, dunque, si potrebbe aprire la concreta ipotesi del campionato indiano dopo che il giocatore era vicino al rinnovo con il Carpi. Tuttavia, i successivi diverbi con la società hanno cambiato le carte in tavola con Zaccardo che sta lavorando per farsi trovare pronto da chi vorrà per l'ennesima volta, puntare su di lui.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views