26 CONDIVISIONI

Calciomercato, Xavi fa dietrofront e resta al Barcellona

L’esperto mediano non si trasferirà né in Qatar e né negli Usa ma proseguirà per un’altra stagione il suo matrimonio con il Barça.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Xavi sarà ancora a Barcellona. L’esperto e vincente faro del centrocampo spagnolo proseguirà la sua avventura con il club blaugrana per almeno un’altra stagione. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna e spegne di fatto i rumours sul futuro del forte centrocampista accostato a numerosi club stranieri. Dal New York City della MLS ai qatarioti dell’Al Arabi e del Al Sadd, sarebbero stati diversi i club pronti letteralmente a ricoprire d’oro Xavi. E invece il calciatore capace di vincere tutto con il Barcellona e con la Spagna, continuerà a sorpresa a vestire la maglia catalana, con buona pace della rivoluzione che rischia di modificare e non poco la rosa della squadra azulgrana. Infatti è stato proprio il neomister Luis Enrique a convincere Xavi a rimanere alla sua corte: il tecnico ex Roma fresco di ingaggio sulla panchina del Barça dopo l'addio al Tata Martino, ha deciso di non privarsi del mediano che dovrà avere un ruolo ancora fondamentale nella rinascita della squadra reduce da un’annata con pochissime gioie e zero titoli. La sua volontà d’altronde è sempre stata questa, ovvero di rimanere al Barcellona a vita. Una scelta messa a serio repentaglio dalla prospettiva di non trovare più spazio, cosa che con Luis Enrique invece non succederà.

Xavi potrebbe proseguire anche la sua avventura in Nazionale dopo il flop Mondiale

E chissà che questa decisione di Xavi che ufficializzerà a breve la sua permanenza al Barcellona, non influisca anche sul futuro in Nazionale del giocatore. Il centrocampista che ha esordito tra i professionisti nel 1991, è rimasto coinvolto nel flop Mondiale della Spagna. Una rassegna iridata disastrosa per gli uomini di Del Bosque che oltre a Villa, rischia di perdere molti altri senatori. Xavi potrebbe essere tra questi, anche se la sua esperienza potrebbe comunque fare molto comodo per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2016.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views