1.103 CONDIVISIONI

Calciomercato, Walace nel mirino della Fiorentina

Secondo le ultime notizie di calciomercato la Fiorentina alza l’offerta per Walace: 3 milioni per il prestito e 6 per il diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di raggiungimento di un tetto minimo di presenze. Domani l’agente del giocatore è atteso a Firenze.
A cura di Alessio Morra
1.103 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha rilanciato l'offerta ufficiale al Gremio per il centrocampista Walace. E' un centrocampista centrale, nato nel 1995, che nel 2014 ha fatto il suo esordio ufficiale con il Gremio e già fatto il suo esordio con la nazionale Under 20 del Brasile. Le cifre e la strategia: i toscani tentano la strada del prestito oneroso fissato a 3 milioni per il prestito e 6 per il diritto di riscatto che si tramuterà in obbligo in caso di raggiungimento di un tetto minimo di presenze. Un passo in avanti rispetto alla precedente proposta (2 milioni per il prestito e 5.5 milioni per il riscatto) ma il club brasiliano ne vuole 8 subito. I viola, però, sono decisi a prendere il calciatore e si studia una soluzione diversa sulla formula.

Ma oramai si è in dirittura d'arrivo: domani arriverà in Italia l'agente del giocatore e tra domani e mercoledì potrebbe esserci un incontro tra le parti per trovare un accordo.

Fin qui la società viola non ha ancora piazzato alcun colpo. L’esonero di Montella è avvenuto tardi, a giugno inoltrato. Paulo Sousa è stato ingaggiato da pochissime settimane e finora non ha ottenuto ancora alcun rinforzo. Ma prima di effettuare degli acquisti, la Fiorentina vuole sicuramente risolvere la questione riguardante Salah, che probabilmente si risolverà solo con le carte bollate. L’egiziano vuole andare via e sostiene di poter lasciare il club in virtù di una scrittura privata, che però secondo la società toscana non vale. Salah sempre comunque destinato ad andare via, perché si è rotto in modo definitivo il rapporto con il club e pure con la stessa tifoseria viola.

Di sicuro Paulo Sousa avrà una squadra rinnovata. Neto è andato alla Juventus. Pizarro, Aquilani e Vargas non hanno rinnovato il contratto, Salah è in partenza come Mario Gomez, che potrebbe passare al Monaco. Sousa ha chiesto il difensore del Basilea Xhaka, mentre per il reparto offensivo si pensa a Destro, che la Roma ha messo sul mercato (e nelle ultime ore è vicino al Monaco). Pradé starebbe anche lavorando per l’acquisto di Lorenzo Insigne, che nei piani della Fiorentina potrebbe raccogliere l’eredità di Salah.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views