10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Verona vicinissimo a Pazzini

L’ex attaccante del Milan formerà con Toni una grande coppia offensiva. I due complessivamente hanno realizzato 252 gol in Serie A.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona sta per piazzare un grandissimo colpo di mercato. Il club del presidente Setti starebbe infatti per far firmare un contratto quadriennale a Giampaolo Pazzini, che da qualche settimana è libero e può essere prelevato a parametro zero. L'ex Milan che è stato un obiettivo di mercato di Lazio, Sampdoria, Torino, Bologna e Sassuolo potrebbe tornare a giocare con l’amico Luca Toni – con cui sta trascorrendo le proprie vacanze in Sardegna e gli ha fatto da sponsor – e potrebbe tornare agli ordini di Andrea Mandorlini, il tecnico che lo lanciò nel grande calcio ai tempi dell’Atalanta una decina d’anni fa. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore.

La scelta di Pazzini cade su l Verona perché probabilmente con i gialloblu spera di risorgere come ha fatto Luca Toni, che nelle ultime due stagioni ha realizzato la bellezza di 42 reti e soprattutto nella passata stagione ha vinto (con Icardi) il titolo di capocannoniere segnando 22 gol. Il ‘Pazzo’ dunque si propone sia come alternativa a Toni, che avendo trentotto anni non potrà giocare tutte le partite (come ha fatto nella passata stagione), ma si propone soprattutto come nuovo partner dell’esperto attaccante. Pazzini e Toni formeranno una delle coppie più prolifiche della Serie A, in totale i due bomber del Verona si presenteranno ai nastri del partenza del campionato con 252 gol all’attivo (151 Toni, 101 Pazzini).

Il Verona dopo aver disputato due buone stagioni proverà a chiudere per la prima volta dopo decenni tra le prime dieci. Mandorlini ha rinnovato, in società è arrivato il ds Riccardo Bigon (ex Napoli) che ha già preso a scandagliare il mercato. Per ora è ritornato Romulo, che potrebbe essere riceduto. Mentre c’è da difendere soprattutto l’esterno Jacopo Sala.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views