7 CONDIVISIONI

Calciomercato Verona, ufficiale: preso Bruno Zuculini dal City

Il giovane arriva in prestito con diritto di riscatto già fissato a 3,5 milioni di euro: a Verona ritroverà il fratello Franco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di calciomercato del Verona, che si è assicurato in prestito fino a fine stagione Bruno Zuculini, centrocampista del Manchester City che aveva iniziato la stagione in prestito al Rayo Vallecano. A Verona, Zuculini troverà il fratello Franco, già in forza agli Scaligeri dalla scorsa estate, quando fu prelevato dal Bologna. Bruno, classe 1993, arriva in prestito con diritto di riscatto già fissato a 3,5 milioni di euro.

Una carriera in prestito

Poche le soddisfazioni finora per Bruno Zuculini: cresciuto come il fratello Franco nel Racing de Avellaneda, nel 2014 su acquistato dal Manchester City per 2,5 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale. Ma con i Citizens ha collezionato soltanto una presenza, per poi essere girato continuamente in prestito. La particolarità sta nel fatto che Zuculini non è mai rimasto per più di sei mesi nello stesso club: prima il Valencia (una presenza), poi il Cordoba (otto presenze) nella stagione 2014/2015; quindi in quella successiva primi sei mesi al Middlesbrough (sei presenze), poi gli altri sei all'AEK Atene (quattro presenze). Quest'anno i primi sei mesi li ha passati al Rayo Vallecano (11 presenze), ed ora l'arrivo al Verona, dove proverà ad aiutare i gialloblu a tornare prontamente in Serie A.

Diversa la carriera del fratello Franco, di tre anni più vecchio (classe 1990), ma che ha già vestito le maglie di Hoffenheim, Genoa, Real Saragozza, Arsenal Sarandì e Bologna, prima di arrivare la scorsa estate alla corte dell'Hellas di Verona. Ed ora i due fratelli si ritroveranno di nuovo assieme, come ai tempi del Racing Club di Avellaneda. Curiosamente, pur giocando poco, proprio il fratello Bruno ha vinto l'unico trofeo tra i due: la Coppa di Grecia con l'AEK di Atente. Per Franco, invece, solo una supercoppa primavera con il Genoa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views