473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, United e Chelsea vogliono Gareth Bale

Ultime notizie su Gareth Bale. I due club inglesi sarebbero disposti a spendere per il gallese 75 milioni di sterline, cioè 105 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
473 CONDIVISIONI
Immagine

Le grandi d’Inghilterra vogliono dare l’assalto alla prossima Champions League e per farlo stanno pensando all’acquisto di Gareth Bale. Il gallese, secondo il ‘Daily Mail’, è un obiettivo ufficiale sia del Manchester United sia del Chelsea. Le due squadre pare siano disposte a sborsare, per uno dei calciatori più veloci al mondo, 75 milioni di sterline, circa 105 milioni di euro. La trattative ancora non sono nate ufficialmente, perché bisogna capire chi sarà sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione. Carlo Ancelotti, ancora in corsa per Champions League e Liga, nonostante un contratto lungo non sa ancora se rimarrà. Perché Florentino Perez potrebbe decidere in caso di annata senza titoli di sostituire l’italiano, e Gareth Bale ha una collocazione tattica particolare e l’eventuale successore di Ancelotti potrebbe non garantirgli il posto fisso. Già con Ancelotti il posto fisso da titolare quest’anno Bale non ce l’ha, perché il Real in rosa ha, oltre a Cristiano Ronaldo, il francese Benzema e James Rodriguez, il grande investimento dello scorso calciomercato. E considerato che difficilmente tutti e quattro potranno giocare sempre assieme il più sacrificabile pare essere proprio il gallese.

Gareth Bale costa tantissimo. Il Real Madrid meno di due anni fa per prelevarlo dal Tottenham spese 85 milioni di sterline, cioè praticamente 100 milioni di euro. Il valore del calciatore non si è affatto abbassato. Perché con le merengues Bale lo scorso anno ha vinto quattro trofei: Coppa del Re, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. E Bale ha messo la firma in tutti questi trofei. Perché il gallese ha segnato il gol decisivo nella finale di Coppa del Re con il Barcellona, ha segnato nella finale di Champions con l’Atletico e nella finale del Mondiale per Club con il San Lorenzo. In totale ha realizzato 39 reti in 87 partite.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views