2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie sulle trattative di oggi

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato di oggi, 30 giugno 2016. Triplo colpo del Bologna: Mirante, Ilicic e Rizzo. E’ ufficiale il rinnovo di Paloschi col Chievo fino al 2019. Il club di Campedelli si assicura anche Gobbi. Viviani dice no al Palermo e passa al Verona. L’Inter cede Kuzmanovic al Basilea. Tre colpi in canna per il Carpi: Cerri, Gabriel e Verdi. Niang rinnova col Milan fino al 2019. Carrizo con l’Inter fino al 2017. L’Empoli annuncia Skorupski e Krunic.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Chievo, ufficiale l'arrivo di Gobbi

Dopo la difficile stagione vissuta a Parma, Massimo Gobbi si accasa al Chievo Verona. L'esperto e duttile centrocampista ha firmato un contratto fino al 2017. Queste le sue parole da giocatore clivense riportate dal sito del club di Campedelli: "Sono contento della chiamata della società, felice di essere stato scelto dal Chievo. È stata la trattativa più veloce della mia carriera, sono bastati pochi giorni per trovare l'accordo”

Niang rinnova col Milan fino al 2019

A dare l'annuncio ufficiale è stato lo stesso calciatore che, con un messaggio postato sul proprio account ufficiale di Twitter, ha pubblicato la notizia dell'avvenuto rinnovo del contratto con il Milan. Si tratta di Niang, reduce da una stagione in prestito al Genoa, e che vestirà la maglia rossonera ancora per due stagione: fino al 2019, per la precisione. Sorridente accanto all'ad Galliani, il calciatore ha corredato la foto che immortala l'evento con poche e semplici parole: "Rossonero ancora per due anni sono molto contento grazie @acmilan per la fiducia e sempre un orgoglio".

Inter, Carrizo prolunga il contratto

Samir Handanovic è considerato incedibile nonostante il ritardo delle pratiche per il rinnovo contrattuale lasci presagire anche la possibilità che tra le cessioni eccellenti possa esserci proprio quella dell'estremo difensore. Un addio per fare cassa e tamponare le finanze messe sotto osservazione dal fairplay finanziario. Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più chiaro sul suo futuro, intanto in casa nerazzurra è arrivata la conferma del secondo portiere: si tratta di Juan Pablo Carrizo, il numero uno argentino resterà ancora per due anni alla Pinetina, come annunciato dal comunicato ufficiale della società: "F.C. Internazionale comunica di aver prolungato di due anni il contratto del portiere Juan Pablo Carrizo, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2017".

Empoli, ufficiali Skorupski e Krunic

Un portiere e un centrocampista, l'Empoli ufficializza due colpi di mercato. L'estremo difensore arriva dalla Roma con la formula del prestito biennale ed è stato chiamato a prendere il posto di Sepe, tornato a Napoli. Krunic, bosniaco classe 1993, arriva invece nel massimo campionato italiano a titolo definitivo dal FK Borak Cacak.

Bologna: Rizzo, Mirante Ilicic

Tre colpi del Bologna neo-promosso in Serie A. Un portiere, un centrocampista e un trequartista, ovvero Mirante (liberatosi dal Parma dopo il fallimento della società), Ilicic della Fiorentina e Rizzo della Samp. L'ormai ex estremo difensore degli emiliani ha firmato un contratto di 3 anni, per quanto riguarda lo sloveno è stato trovato l'accordo con i toscani (7 milioni di euro) ma serve limare i dettagli dell'intesa con il calciatore che ha chiesto un ingaggio di quattro anni a 1 milione a stagione. Il mediano arriva dalla Samp in prestito dopo la buona stagione scorsa. Questo il comunicato: "La Samp comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Bologna F.C. i diritti sportivi del calciatore Luca Rizzo. Al centrocampista genovese un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società". Il Bologna è molto attivo: attende ancora una risposta dalla Juventus per Marrone, Coman ed eventualmente per Ogbonna, difensore che ha mercato anche all'estero.

Immagine

L'Inter cede Kuzmanovic al Basilea

Il suo nome era in lista di sbarco da settimane, per Kuzmanovic l'avventura all'Inter s'è chiusa con la scorsa stagione. Il club nerazzurro (al quale andranno 2 milioni più bonus) e il Basilea hanno trovato l'accordo per la cessione del calciatore che in Svizzera beneficerà di un contratto di cinque anni. Per il centrocampista serbo non è una novità ma si tratta di un ritorno considerato che proprio nella società elvetica ha iniziato la sua carriera di professionista, dalle giovanili alla prima squadra.

Carpi: Cerri, Gabriel e Verdi

Un tris di acquisti che la neopromossa Carpi si prepara a battere chiudendo importanti operazioni di prestito. La prima è quella che riguarda l'attacco con il nome di Alberto Cerri (4 presenze in 19 gare in B col Lanciano nonostante lo stop per un'operazione al ginocchio) che è in cima alle preferenze del neo diesse Sogliano. Svincolato dopo il fallimento del Parma, Cerri dovrebbe firmare con la Juventus e poi percorrere la via Emilia. Una punta poi toccherà a un portiere che il Carpi ha individuato in Gabriel del Milan, dalla sponda rossonera può arrivare anche il trequartista Simone Verdi.

Paloschi rinnova col Chievo, è ufficiale

Nessun pericolo che Paloschi lasci il Chievo nonostante le voci d'un interessamento della Fiorentina e anche del Palermo all'ex punta milanista. L'attaccante ha rinnovato il contratto fino al 2019, a sancirlo è arrivata anche l'ufficialità da parte della dirigente clivense: "L’A.C. Chievo Verona comunica di aver prolungato il contratto dell’attaccante Alberto Paloschi – si legge nella nota -. Il nuovo accordo scadrà il 30/06/2019".

Viviani: sì al Verona, no al Palermo

Sembrava fatta per il trasferimento di Federico Viviani al Palermo… invece, dalle possibili visite mediche che avrebbe dovuto sostenere coi rosanero s'è passato al dietrofront improvviso. Il centrocampista del Latina e della Nazionale Under 21 ha cambiato idea nelle ultime ore, grazie anche al pressing del Verona sulla Roma (detentrice del cartellino) e all'accordo raggiunto sulla base di 4 milioni per il passaggio alla corte dell'Hellas. "L'affare è saltato perché Federico ha avuto un ripensamento e ha rifiutato l'offerta del Palermo", ha ammesso l'agente del giocatore Giampiero Pocetta (come rilevato dalla Gazzetta dello Sport).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views