6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie su Juventus, Milan, Napoli, Inter

Le ultimissime notizie di calciomercato su Juventus, Milan, Napoli, Inter. Sette giorni di trattative per completare le rose e colmare le lacune emerse alla prima giornata: Cuadrado sbarca a Torino, Balotelli torna in rossonero, Dragovic è il nome nuovo per gli azzurri, Mancini attende Perisic.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Per Allegri, Sarri, Mihjalovic e Mancini, l'ultima settimana di mercato estivo è diventata tutto ad un tratto come quella del mercato di riparazione invernale. Dopo le brutte prestazioni nei primi novanta minuti della Serie A 2015/2016, per le quattro big del nostro calcio serve correre subito ai ripari per rinforzare adeguatamente la rosa e, soprattutto, colmare le lacune tecnico-tattiche emerse nell'esordio stagionale. I fuochi d'artificio, c'è da scommetterci, partiranno già dalle prossime ore con il rincorrersi delle ultimissime notizie. Le trattative per riportare Balotelli a Milano e per vedere (finalmente) Perisic in nerazzurro sono vicinissime alla loro conclusione: la prima, di fatto, lo è già. L'ad bianconero Marotta, a breve, dovrebbe anche lui chiudere per gli arrivi di un paio di giocatori offensivi (Cuadrado arriva in prestito dal Chelsea), mentre De Laurentiis è a caccia di nomi per rinforzare il reparto difensivo dell'undici di Sarri.

Il lifting della vecchia signora – A Torino, l'assenza di Pirlo, Vidal e Tevez si è già fatta sentire. La battuta d'arresto della Juventus, beffata dal gol di Thereau, ha dato ulteriore slancio al lavoro della dirigenza juventina: già molto attiva sul mercato, ma in "stallo" da giorni per la questione del trequartista chiesto da Allegri. L'operazione Cuadrado è già virtualmente definita. Il colombiano arriverà in prestito per 1,5 milioni e svolgerà le visite mediche a Torino nelle prossime ore. Rimane in piedi la trattativa per Draxler (per il quale ci sarà un nuovo incontro con la dirigenza dello Schalke 04) e i sondaggi per Gundogan e per il centrocampista del Marsiglia, Mario Lemina. A far posto a Cuadrado, invece, sarà probabilmente Simone Zaza che, se verrà trovato un accordo tra le parti, potrebbe andare in prestito oneroso con diritto di riscatto al West Ham. Attenzione anche alla situazione di Coman che piace al Bayern Monaco.

Balotelli e Soriano – Persa la speranza di arrivare a Zlatan Ibrahimovic, Adriano Galliani e Mino Raiola stanno per completare quella che possiamo definire tranquillamente l'operazione di mercato più clamorosa: il ritorno in Italia di Mario Balotelli. Milan e Liverpool sono già d'accordo sul prestito gratuito e sulla divisione del compenso di "Super Mario": giocatore che, nelle ore scorse, ha incontrato Mihajlovic ricevendo l'ok dal tecnico serbo per il suo rientro. Fa clamore anche l'autorizzazione alla trattativa di Silvio Berlusconi che, in tempi non sospetti, definì "mela marcia" l'ex attaccante interista. Per Soriano, invece, Galliani e Ferrero erano divisi da un solo milione. Il Milan ne offre dieci, la Sampdoria ne chiedeva undici. Un "gap" che sembrava potesse essere facilmente colmato nelle prossime ore. Fino a quando a Genova non è filtrata la notizia che Zenga ha convinto il mediano italo-tedesco a restare sotto la Lanterna.

Allarme per Sarri – La brutta sconfitta rimediata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ha rimesso davanti alle proprie difficoltà difensive la società napoletana. Il presidente De Laurentiis sta cercando disperatamente almeno un paio di pedine: un difensore e un esterno. Piacciono Widmer ed Heurtaux dell'Udinese, così come l'interista Santon. Per la mediana il Napoli avrebbe chiesto inutilmente il viola Vecino (offerti, ma rifiutati, otto milioni di euro) e avrebbe fatto dei sondaggi per il centrale del Basilea, Aleksandar Dragović. Nei prossimi giorni, la società campana proverà un tentativo estremo con il Torino per Maksimovic, mentre a lasciare Napoli potrebbero essere Koulibaly (chiesto dal Southampton) e Zuniga, che piace alla Sampdoria di Walter Zenga.

Arriva Perisic? – Uno dei principali tormentoni estivi del calcio mercato sta per vedere la sua fine: Ivan Perisic è ormai ad un passo dal vestire il nerazzurro. Nel post gara contro l'Atalanta, Roberto Mancini è tornato a chiedere rinforzi alla dirigenza nerazzurra. Il croato dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito oneroso (circa 8 milioni subito) con obbligo di riscatto (12 milioni). Un'operazione dal costo totale di 20 milioni: ciò che ha chiesto sin da subito il Wolfsburg, per far partire il suo giocatore. Le alternative sono Perotti, Borini, Lavezzi e Ljajic. Per il centrocampo è caccia aperta a Felipe Melo o Lucas Leiva. In uscita, oltre al già sopra citato Santon, anche Nagatomo e Juan Jesus potrebbero salutare definitivamente la compagine nerazzurra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views