5 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultimissime notizie: Lamela verso il Porto

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un accordo vicino tra il club portoghese e il Tottenham per l’attaccante argentino.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato rischiano seriamente di mettere fine ad uno dei tormentoni maggiormente ricorrenti nelle ultime sessioni di trattative. Erik Lamela potrebbe cambiare squadra nelle prossime ore: il Tottenham sta valutando seriamente l'offerta del Porto che con un vero e proprio blitz di mercato avrebbe individuato nel "coco" l'uomo giusto per sopperire all'assenza di Quaresma ceduto al Besiktas. Per il giocatore argentino secondo quanto riportato da Record, quotidiano portoghese, i dragoni avrebbero messo sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni. Il Tottenham ci pensa anche se la cifra è molto lontana dai 30 milioni di euro investiti dal club londinese per strappare il calciatore alla Roma nell'estate 2013. Alla corte degli Spurs, Lamela non è riuscito a confermare il suo valore alla luce di una condizione fisica non eccellente, complici i troppi infortuni, e di un rendimento altalenante con giocate sensazionali e momenti di appannamento.

Il nome di Lamela è stato uno dei più pronunciati in ottica calciomercato. Tantissimi i club interessati alle sue prestazioni soprattutto in Italia. In particolare nelle ultime sessioni di trattative è stata la Juventus ad aumentare il pressing per l'argentino, a caccia di un trequartista di caratura internazionale. Poi su Lamela è piombato anche l'Inter che però non è riuscita ad assecondare le richieste del Tottenham. In particolare si era parlato anche della possibilità di uno scambio con la formazione di Pochettino nell'affare Shaqiri, una pista però conclusasi con un nulla di fatto. Il futuro di Lamela ormai sembra essere al Porto, dove potrebbe trovare l'ambiente giusto per tornare ai suoi livelli.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views