40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: la Juve pensa a Sneijder

Marotta dopo aver bloccato Draxler si è messo a caccia anche di Wesley Sneijder. Offerti 6 milioni al Galatasaray.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ufficialmente è alla ricerca di un trequartista, ma forse di numeri dieci (usando una vecchia definizione) alla corte di Allegri potrebbero arrivarne due. L’obiettivo principale è rappresentato dal giovane tedesco Julian Draxler, classe 1993. Lo Schalke è disposto a cederlo e pretende 25 milioni di euro, Marotta (che ha già trovato l’accordo economico con il calciatore) sta tirando un po’ sul prezzo. Ma l’affare pare realmente in dirittura d’arrivo. Con Draxler la Juve sogna pure Mario Gotze, l’uomo che decise la finale del Mondiale 2014. Il tedesco ha un cattivo rapporto con Guardiola, che però comunque non vorrebbe privarsene. E così spunta, nuovamente all’orizzonte, per la Juventus il nome di Wesley Sneijder.

L’olandese, che lo scorso giugno ha compiuto trentuno anni, già nello scorso mercato invernale era entrato nelle mire juventine, insieme a Shaqiri (poi finito all’Inter, che lo ha bocciato rapidamente). Marotta avrebbe offerto 6 milioni di euro al Galatasaray, che non avrebbe intenzione di cedere il calciatore perché sogna di disputare una splendida Champions League. Ma Sneijder già lo scorso gennaio aveva detto chiaramente che lui alla Juve non avrebbe detto di no.

Potrebbe un po’ stupire questo affare, ma non è così. Perché se è vero che la Juventus punta sempre sui giovani – in avanti ci sono Dybala e Morata, a metà campo Pogba (fortissimo, costosissimo, ma comunque un ventiduenne) e in difesa Rugani, inoltre sono stati presi tanti giovani di prospettiva; e naturalmente si potrebbe aggiungere lo stesso Draxler – ma al tempo stesso ad Allegri servono anche calciatori di grande esperienza. Perché la Juve, comunque, ha preso tre leader come Pirlo, Tevez e Vidal e un calciatore, come Sneijder, abituato da anni a giocare a grandissimi livelli potrebbe fare molto comodo alla squadra Campione d’Italia.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views