20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Borussia, Aubameyang rinnova

A dare le ultime notizie di calciomercato è il ds del Borussia, Zorc: “Aubameyang rimarrà con noi ancora per molti anni”. L’ex attaccante scuola Milan ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2020.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund ripartirà anzitutto da lui, Pierre Emerick Aubameyang, perché l'attacco faccia gol a sufficienza da riportare i tedeschi tra le prime posizioni della Bundesliga e continuare l'avventura europea. L'annuncio ufficiale è arrivato dal direttore sportivo, Zorc, che ha così salutato il buon esito delle trattative avviate nelle scorse settimane: "Pierre ha fatto grandi progressi da quando è con noi e siamo felici di poter annunciare che resterà nel nostro organico ancora per molti anni". L'ex attaccante scuola Milan, finito nel mirino delle italiane anche nell'attuale sessione di calciomercato, non si muoverà dalla Germania: le ultimissime notizie confermano le voci circolate nelle ultime settimane, ovvero è finalmente arrivata la firma in calce al rinnovo del contratto che, in scadenza nel 2018, tratterrà il calciatore in Nord Westfalia fino al 2020 in virtù anche di un ritocco dell'ingaggio.

Venticinque reti in 46 presenze nell'ultimo anno che ha chiuso l'era Klopp rappresentano un buon bottino soprattutto a margine di una delle annate più tormentate della storia recente del club. Una stagione che ha segnato del tutto la fine di un ciclo capace di trasformare il club della Ruhr in una seria antagonista tanto in campionato quanto sul palcoscenico internazionale. Aubameyang era arrivato in Germania nel 2013, quando il Borussia riuscì a strapparlo alla concorrenza mettendo sul piatto del Saint-Etienne 13 milioni di euro.

Messo nero su bianco, Aubameyang s'è poi concesso per la foto di rito che lo ha immortalato sorridente mentre stringeva la mano alla dirigenza del Borussia. "Sono molto soddisfatto di aver raggiunto l'accordo con la società e firmato il rinnovo – ha ammesso il calciatore al sito ufficiale del Dortmund -. Qui ormai mi sento come a casa e tra i compagni mi sento in famiglia. Non mi sono mai sentito in partenza, il mio desiderio era solo quello di restare". Parole accolte come una speranza dal neo allenatore Tuchel, l'uomo che ha raccolto l'eredità di Klopp.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views