7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Balotelli all’Inter, Mancini dice no

Le ultimissime notizie di calciomercato lasciano Balotelli in bilico: Mancini non lo vuole all’Inter, il calciatore ha rifiutato un’offerta dell’Al-Ahli. Il suo agente, Raiola, l’ha proposto alla Lazio a condizioni economiche vantaggiose ma l’operazione può realizzarsi solo se i capitolini accedono alla fase a gironi della Champions.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Balotelli proposto alla Lazio, Mancini ha già detto no al suo ritorno all'Inter
Balotelli proposto alla Lazio, Mancini ha già detto no al suo ritorno all'Inter

Nessuno vuole più Mario Balotelli. A 24 anni l'ex attaccante del Milan e della Nazionale è considerato una palla al piede, un piantagrane da spogliatoio e soprattutto un calciatore sopravvalutato rispetto all'ingaggio (6 milioni di euro) che guadagna. Cifre che nessuna società italiana vuole spendere per un (ex) top player passato dall'entusiasmo scatenato per la doppietta che mise in ginocchio la Germania all'Europeo del 2012 all'oblio del Merseyside, laddove c'era arrivato dopo aver fallito al suo ritorno in Italia. Italia, Inghilterra, di nuovo Italia e poi eccolo fare capolino ancora una volta Oltremanica dopo l'esperienza al Manchester City. Gli è andata malissimo al punto che con l'arrivo di Benteke il Liverpool ha fatto una scelta precisa: Balotelli sul mercato, il belga è l'uomo scelto per rivitalizzare l'attacco.

Che fine darà Balotelli? Le ultimissime notizie di calciomercato non sono buone: gira voce che il suo agente – Raiola, come rilanciato dal Corriere dello Sport – lo abbia proposto all'Inter. Mancini, però, ha detto no: non lo ritiene funzionale alla sua squadra, in questo momento sono altri i profili cercati. Sampdoria e Bologna avevano fatto un pensierino all'attaccante che nella tranquillità della provincia, con meno pressione addosso, avrebbe potuto ritrovarsi ma le condizioni economiche non hanno favorito ipotesi del genere. Adesso c'è la pista che conduce alla Lazio che può diventare praticabile ad alcune condizioni: anzitutto, che i biancocelesti superino i playoff di Champions, qualificandosi alla fase a gironi; poi sarebbe il Liverpool ad accollarsi il 70% dell'ingaggio del calciatore che nella Capitale arriverebbe con la formula del prestito. Sarà anche per questo che (Super) Mario ha detto no all'Al-Ahli – club degli Emirati Arabi -, convinto di meritare l'ennesima buona occasione della carriera.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views