2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime: Inler o Witsel sulla rotta del Milan a gennaio

L’ex Napoli potrebbe arrivare in prestito visto che nel Leicester di Ranieri non trova gran spazio. Per il giocatore dello Zenit il problema è sempre e solo uno: costa almeno 30 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un centrocampista di qualità e di esperienza per Sinisa Mihajlovic che deve correre ai ripari soprattutto in mediana dove il Milan zoppica ancora. L'ultimo passo falso contro la Juventus ha evidenziato la mancanza di collante adeguato tra la difesa e l'attacco tanto da dover guardarsi attorno già a gennaio per qualche inserimento adeguato. Gli occhi sono scivolati su Inler che potrebbe essere preso fra un paio di mesi a costi contenuti ma l'idea più pazza è quella di spingere su Witsel che però costa decisamente di più.

Secondo quanto riportato da alcuni media italiani, tra cui Tuttosport, l'obiettivo numero 1 del tecnico serbo continua ad essere il belga dello Zenit San Pietroburgo Axel Witsel. Piaceva già in estate, poi Galliani non riuscì nel colpo ad effetto come ultimamente ha sempre abituato i propri tifosi e l'affare è sfumato. Il giocatore però è nel mirino della società rossoenra e con un contratto in scadenza nel giugno del 2017, potrebbe spingere per farlo sbarcare a Milano. Difficilissimo a gennaio, più possibile un lavoria ai fianchi del club russo per giugno. Il problema principale rimane la valutazione:  intorno ai 30 milioni.

Ci sono però anche dei piani B che devono essere ben ponderati. Con De Jong che oramai è un elemento estraneo al gioco di Mihajlovic che ha fatto le sue scelte in mediana, un giocatore a centrocampo comunque serve. Ecco che potrebbe esserci un'offerta per Gokhan Inler, ex Udinese e Napoli oggi primatista in Premier con il piccolo Leicester. Un giocatore che farebbe al caso del Milan: esperto e già collaudato per il nostro campionato. La spesa potrebbe essere anche moderata ma c'è da superare l'ostacolo Ranieri che sta volando con il Leicester. E' vero però che Inler non gioca molto e non è contento della situazione, così che potrebbe far ritorno in Italia, magari in prestito fino a giugno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views