Dopo Hernandez, nuovo colpo di calciomercato del Real Madrid. E' Dani Ceballos il secondo acquisto ufficiale della società reduce da una storica doppietta consecutiva in Champions League. Il classe 1996 è stato annunciato attraverso un breve comunicato pubblicato sul proprio sito e divulgato sui canali social. Le merengues dunque si sono consolate subito dopo la cessione di James Rodriguez al Bayern Monaco.

Il Real Madrid ufficializza Ceballos.

Questa la nota del club per formalizzare l'acquisto del talentuoso calciatore messosi in luce nell'ultimo Europeo Under 21, dove ha ottenuto il titolo di calciatore della manifestazione: "Il Real Madrid e il Betis Balompiè hanno raggiunto un accordo per il passaggio di Dani Ceballos, che sarà un giocatore del Madrid per sei stagioni. Il centrocampista sarà presentato il prossimo 20 luglio alle ore 13 al Santiago Bernabeu. Il giorno seguente raggiungerà la squadra negli Stati Uniti".

Le cifre dell'operazione Ceballos. Beffata la Juventus.

Le cifre dell'operazione sono note da tempo. Al Betis, finirà una cifra tra i 17 e i 20 milioni di euro. Una somma superiore dunque rispetto ai 15 previsti nella clausola rescissoria del ragazzo. Quest'ultimo è pronto per una nuova avventura professionale, dopo che nelle ultime settimane aveva incassato numerose proposte di mercato, compresa quella della Juventus, che aveva fiutato il colpo in mediana.

Il calciomercato del Real Madrid.

Come suddetto dunque il Real che ha riportato alla base diversi giocatori in prestito, primo tra tutti Vallejo, piazza il secondo colpo ufficiale dopo Hernandez per un esborso totale di quasi 50 milioni. Finora nessun colpo a sensazione per le merengues che continuano però a monitorare Mbappè che a sorpresa potrebbe rimanere al Monaco. Attenzione ai big in uscita però, con Kroos tornato attuale per la Juventus dopo il tesoretto che i bianconeri incasseranno per Bonucci, e Morata che potrebbe trasferirsi al Chelsea di Conte.