121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Torres al Liverpool

I tabloid rilanciano le ultime news di calciomercato: il Liverpool pronto ad abbracciarlo, meglio lui che Balotelli.
A cura di Maurizio De Santis
121 CONDIVISIONI
Immagine

Triste e solitario è il finale. Quello in casa rossonera rischia d'essere anche peggio per Fernando Torres che a Milano era giunto accolto dai clamori della piazza e adesso può andar via tra il brusio e il malumore che scandiscono la delusione per le sue prestazioni alla corte d'Inzaghi. Lo spagnolo doveva rappresentare il ‘pezzo da novanta', il colpo di mercato piazzato a costo zero in grado di assicurare esperienza e gol all'attacco del ‘diavolo' ma s'è rivelato un flop. Dura ammetterlo ma la realtà è che a gennaio el nino verrà rispedito in patria, al Chelsea (dal quale è stato preso in prestito) e vi resterà poco visto che nelle gerarchie di Mourinho il suo nome nemmeno è compreso. José, lo special one, mai ha avuto fiducia in lui: perfino Loic Remy gode di maggiore considerazione rispetto all'iberico.

Il ritorno a Liverpool. Nel Merseyside – secondo le ultime notizie che arrivano dall'Inghilterra (Daily Star, Mail on Sunday) – il manager, Brendan Rodgers sarebbe pronto ad accoglierlo per avvicendarlo con l'ex milanista, flop assoluto del mercato dei reds. Ad Anfield Road conservano ancora un buon ricordo dell'iberico, che vi ha giocato dal 2007 al 2011 (102 presenze, 65 gol) conquistando anche il titolo di miglior calciatore della Premier nella stagione 2007/2008. Sempre meglio lui che Balotelli, di cui gli inglesi sperano di liberarsi quanto, magari spedendolo in prestito altrove… da Genova, l'ultimo in ordine di tempo, è stato il presidente della Samp Ferrero a blandire l'ex milanista: "Con umiltà da noi sarebbe più sereno", ha dichiarato pochi giorni fa.

El nino con Rafa Benitez (a Napoli oppure in reds, in caso di ritorno del manager). Quando l'attuale tecnico dei partenopei era ancora al timone dei ‘blues' Torres ha vissuto la stagione migliore degli ultimi anni: a marzo del 2013 il gol del 3-1 segnato alla Steaua Bucarest lo ha eletto primo calciatore che è riuscito a segnare in 7 competizioni diverse durante una stessa stagione. A maggio dello stesso anno ha dato il via alla vittoria del Chelsea in finale di Europa League (sigla il vantaggio contro il Benfica), successo che ha fatto di lui un calciatore capace di vincere Mondiale, Europeo, Champions League ed Europa League. Ed è anche per questo che il Daily Mail aveva avanzato l'ipotesi che lo spagnolo potesse collaborare ancora con il suo manager (lo era ai tempi del Liverpool) in alternativa di rosa a Gonzalo Higuain. E c'è anche chi è convinto cje i due possano ritrovarsi di nuovo da quelle parti, azzardando un clamoroso ritorno del tecnico in premier. In entrambe i casi (sia Liverpool, pista possibile, sia Napoli) servirà confrontarsi con l'ingaggio del calciatore, decisamente fuori parametri rispetto agli azzurri.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views