14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Torino scatenato, preso Simunovic

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un Toro molto attivo: dopo il colpo Hart, ecco un altro rinforzo al centro della difesa.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime ore di calciomercato, mai come in questa sessione, potrebbero regalare una serie di colpi a sorpresa anche in Serie A. Tra le società più attive e pronte a sfruttare eventuali trattative in extremis, c’è il Torino che ha già fatto sognare i suoi tifosi con l’affare Hart. Il portiere è arrivato in prestito secco dal City dopo la rottura con il manager Guardiola. Un’operazione importante per i Citizens che però non hanno concluso le grandi manovre nel proprio reparto arretrato. E’ infatti sbarcato a Torino il difensore Jozo Simunovic, che nelle prossime ore si legherà ufficialmente al club del presidente Cairo. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” la trattativa è di fatto chiusa con il Celtic Glasgow che incasserà una cifra vicina ai 4 milioni di euro per il cartellino del calciatore croato.

La scheda tecnica di Simunovic (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Simunovic (foto Transfertmarkt)

Quest’ultimo raccoglierà in granata l’eredità di Maksimovic che Mihajlovic ha addirittura considerato “morto” e che potrebbe presto legarsi al Napoli che nelle ultime ore ha aumentato il pressing sui granata. Un buon colpo per la squadra del capoluogo piemontese reduce da un buon avvio di stagione con la rocambolesca sconfitta a Milano e la perentoria vittoria interna sul Bologna. Se l’attacco di Mihajlovic ha dimostrato infatti di vivere un momento magico, soprattutto con Belotti, il reparto arretrato necessitava di rinforzi che potrebbero essere garantiti dalla coppia Hart-Simunovic

Il giocatore classe 1994, molto forte nel gioco aereo è cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria, il club in cui nel 2012 ha esordito tra i professionisti. Nella scorsa estate il passaggio al Celtic con 27 presenze e un gol, che gli hanno permesso di conquistare una discreta vetrina a livello internazionale. Adesso ecco un’ulteriore occasione per il difensore che spera di conquistare, dopo la trafila nelle Giovanili, la Nazionale maggiore del suo Paese.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views