3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Sportiello alla Fiorentina, Gollini all’Atalanta

Ufficiale il trasferimento di Sportiello alla Viola, con i nerazzurri che hanno già trovato il sostituto nel classe 1995 in arrivo in prestito dall’Aston Villa.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Il calciomercato invernale entra nel vivo per i club di Serie A. Prosegue quello che è facile definire come un vero e proprio valzer di portieri, iniziato dall’affare Storari-Gabriel tra Milan e Cagliari. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità sul trasferimento di Sportiello dall’Atalanta alla Fiorentina. E’ stato lo stesso club viola a formalizzare l’operazione con una breve nota divulgata anche sui propri canali social: “Fiorentina comunica di aver acquisito,a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, con diritto di riscatto, Marco Sportiello dall’Atalanta”.

Immagine

Chiuso da Berisha e intrigato dalla possibilità di giocarsi il posto da titolare con Tatarusanu, Sportiello ha dunque cambiato maglia lasciando una lacuna nel club bergamasco che è stata però colmata in pochissimo tempo. L’Atalanta infatti ha chiuso per Pierluigi Gollini, il giovane talento che nella scorsa annata ha difeso i pali del Verona e che è reduce da una prima parte di stagione in Championship, la Serie B inglese, con la casacca dell’Aston Villa. Il club inglese ha ceduto in prestito il classe 1995 che vanta un passato anche nelle Giovanili del Manchester United per 18 mesi ai bergamaschi.

Grande entusiasmo per Gollini che non vedeva l’ora di tornare in Italia come raccontato in una breve intervista ai microfoni di Sky: “Sono molto felice di tornare in Italia, ringrazio l'Aston Villa che ha rispettato la mia volontà di andar via, ma soprattutto ringrazio la famiglia Percassi e tutta l'Atalanta, non vedo l'ora di iniziare". Il giovane portiere è consapevole di dover affrontare una sfida non semplice ma spera di non far rimpiangere il suo predecessore in nerazzurro: "Sportiello ha fatto molto bene, ha dimostrato di essere un portiere di assoluto valore, ora spero di fare altrettanto bene anch'io"

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views