25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Napoli, ultime notizie: accordo col Cagliari per Ekdal ma lui vuole l’Amburgo

Il centrocampista del Cagliari sembrava ad un passo dall’accordo con l’Amburgo, ma le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell’intesa raggiunta tra Napoli e sardi per 5 milioni.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Albin Ekdal, 25 anni, è stato uno dei calciatori dal rendimento più convincente del Cagliari dell'ultima stagione. Purtroppo i 5 gol in 34 presenze, con la ciliegina della tripletta rifilata al Meazza contro l'Inter, non son bastati a salvare i sardi retrocessi in Serie B. Impossibile però per lo svedese ex Juventus restare in cadetteria, soprattutto a fronte delle tantissime offerte ricevute in Italia e all'estero. Sono tantissimi i club interessati al centrocampista, a partire dalla Lazio che ha sondato il terreno nelle scorse settimane per Ekdal che piaceva anche a Torino e Fiorentina.

Accordo tra Napoli e Cagliari ma lui vuole l'Amburgo

Le ultimissime notizie di calciomercato invece raccontano dell'intesa trovata da Napoli e Cagliari per il passaggio di Albin Ekdal in azzurro per 5 milioni di euro. Resta da convincere il giocatore svedese che preferirebbe l'Amburgo e la Bundesliga, tant'è che secondo la stampa tedesca però il destino del classe '89 è praticamente segnato: il giocatore sarebbe pronto a firmare il suo primo contratto con l'Amburgo che è a caccia del rilancio dopo una stagione molto deludente.

L'interesse del Psg per lo svedese

Condizionale d'obbligo perché addirittura nelle ultime ore per lui si è fatta avanti una pretendente inaspettata. Per Ekdal si è fatto avanti addirittura il Paris Saint Germain. Un sondaggio, quello del club del ricchissimo Al Khelaifi per valutare la possibilità di tesserare il giocatore che sotto la Tour Eiffel troverebbe il suo connazionale e compagno nella Svezia, Zlatan Ibrahimovic. Per il talentuoso centrocampista i campioni di Francia potrebbero mettere sul piatto fino a 5.5 milioni: un'opportunità unica per Ekdal che potrebbe così calcare i campi della prossima Champions League, vivendo un'esperienza a dir poco prestigiosa. I prossimi giorni saranno decisivi soprattutto per capire se l'Amburgo ha già ottenuto una sorta di promessa da parte di Ekdal che inevitabilmente taglierebbe fuori il Psg, che pensa a come sfruttare i milioni a disposizione dopo la rimozione dei vincoli del fair play.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views