115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Silvestre-Sampdoria

E’ tutto fatto per il passaggio del difensore alla corte di Mihajlovic. Nelle prossime ore, l’argentino sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto.
A cura di Alberto Pucci
115 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic ha già vinto il primo derby stagionale. Matias Silvestre è, infatti, pronto a vestire la maglia blucerchiata. Quello del centrale argentino, reduce da un paio di annate deludenti, è un acquisto importante per il club di Massimo Ferrero che, negli ultimi giorni di mercato, ha beffato il suo "dirimpettaio" Preziosi soffiando il giocatore al Genoa: anch'egli interessato alle qualità dell'ex Boca Juniors. L'accordo è stato trovato nella giornata di ieri, quando i dirigenti blucerchiati hanno incontrato a Milano l'agente del difensore argentino e discusso degli ultimi dettagli contrattuali. Oggi Silvestre sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto "italiano", dopo le esperienze con Catania (allora allenato proprio da Mihajlovic), Palermo, Inter e Milan. Nei prossimi giorni, l'allenatore serbo potrà stringere la mano anche ad un altro difensore che, nell'imminente campionato, difenderà i colori della Genova blucerchiata: Alessio Romagnoli. Il giocatore romanista, classe '95, arriverà in prestito secco e andrà a rinforzare il pacchetto difensivo della società ligure. Due operazioni che fanno felici anche i rispettivi club d'appartenenza di Silvestre e Romagnoli che, chiusi dai nuovi innesti di Inter e Roma, avrebbero trovato poco spazio nel corso di questa lunga stagione.

Pronti per la trasferta siciliana – Il campionato della Sampdoria, neanche a farlo apposta, partirà proprio dalla Sicilia: terra che ben conosce le qualità di Matias Silvestre. Per Palermo, i due nuovi acquisti non saranno a disposizione. Così come non ci sarà Gonzalo Bergessio, ex Catania che avrebbe pagato di tasca propria per dare la prima gioia ai suoi nuovi tifosi, davanti ai vecchi rivali palermitani. In porta ci sarà il ballottaggio tra Da Costa e Viviano. Non ci sarà Romero, poiché l'intenzione del club genovese è quella di vendere l'argentino al miglior offerente. In questo momento, sul portiere titolare della nazionale "albiceleste". Sul numero uno sudamericano, seguito dal "potentissimo" Mino Raiola, ci sono diversi club europei: dal Monaco al Benfica, passando addirittura dal Liverpool di Mario Balotelli. Le prossime ore saranno, quindi, decisive, anche per Romero: già pronto a salutare la Liguria e a traslocare all'estero.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views